Il sindaco Brugnaro ha salutato gli equipaggi del "Venice Hospitality Challenge 2018": "Rappresentate una grande prospettiva per Venezia"

Condividi
La gara in Bacino
 

Il sindaco Brugnaro ha salutato gli equipaggi del "Venice Hospitality Challenge 2018": "Rappresentate una grande prospettiva per Venezia"

20/10/2018

Il sindaco Luigi Brugnaro ha portato stamattina alla ex Sala Gardini dei Magazzini del Sale il saluto dell'Amministrazione comunale agli equipaggi che oggi si sfidano nel "Venice Hospitality Challenge, Gran Premio della Città di Venezia". Si tratta di un'affascinante regata che riunisce insieme sport, lifestyle e lusso in un evento che vede impegnate dodici imbarcazioni che hanno firmato pagine indimenticabili della vela abbinate a note realtà dell'hôtellerie veneta.

"Rappresentate una grande prospettiva per Venezia"

"Sono convinto che l'eccellenza serva anche a sviluppare il contorno - ha affermato il primo cittadino - la nautica, che voi rappresentate, costituisce quel sogno per tanti bambini che poi ti avvicina a questo mondo e Venezia deve riavvicinarsi al mare con la stessa grande passione. Voglio ricordare - ha continuato il sindaco - che dal 18 al 23 giugno all'Arsenale di Venezia aprirà la prima fiera nautica, siete tutti invitati. Nominerò un comitato d'onore perché vogliamo sostenere continuamente il popolo del mare, tutta quella gente che produce e lavora nella nautica. La vostra passione, le vostre scelte di vita che non avete barattato con nulla, devono tornare di casa a Venezia, tanto più che c'è un rispetto reciproco tra le persone che vanno per mare che poi potrebbe coinvolgere anche la società civile. Voi - ha concluso Brugnaro - rappresentate in concreto una grande prospettiva per questa Città, vi ringrazio di cuore".

La gara

I team, guidati da skipper di fama internazionale, si confronteranno nel campo di regata per contendersi il cappello del Doge, trofeo realizzato in vetro di Murano. Il via alle 13.30, con base della flotta a Sant'Elena, dopodiché lo sviluppo della gara nel Bacino di San Marco, punto focale del percorso e ben visibile dal pubblico. Le premiazioni sono previste alle Zattere alle 16.30 circa, cui presenzierà in rappresentanza del sindaco Brugnaro anche la consigliera comunale Francesca Rogliani.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top