Scuola

Condividi
bambini con le braccia alzate
 

“Raccontiamo la salute con sei A": i disegni dei bambini diventano cartoni animati

16/05/2019

Quasi un migliaio di bambini, provenienti da 130 classi di 65 scuole primarie regionali, coinvolti nel progetto. Gli elaborati, diventati cartoni animati, verranno trasmessi sui canali Rai.

sole al tramonto e spiaggia
 

"Un tema da Tratta….re”

15/05/2019

Il progetto è stato realizzato nell’ambito delle attività del Progetto N.A.Ve. (Network Antitratta Veneto), finanziato dal Dipartimento Pari Opportunità del Consiglio dei Ministri, di cui il Comune di Venezia è capofila per il Veneto.

Bambini sulla bici
 

Sabato a Mestre torna Bimbimbici con i suoi supereroi: appuntamento in 8 punti diversi della Terraferma e ritrovo al parco Piraghetto per spettacoli e giochi

08/05/2019

Durante l’evento vi sarà la premiazione delle classi partecipanti alla gara del GreenMile, una proposta che coinvolge tutte le scuole primarie iscritte al progetto “La mia scuola va in classe A” del Comune, attivato dall’ufficio mobilità sostenibile, per premiare gli alunni delle classi che si sono impegnate di più andando a scuola a piedi e in bicicletta.

Immagine della mostra
 

Venerdì 10 maggio alla Biblioteca Hugo Pratt al Lido inaugurazione della mostra “Guarda che bello!”

08/05/2019

Dopo il successo avuto al Laurentianum ad aprile, la mostra “Guarda che bello!”, ideata e organizzata dal Servizio di Progettazione educativa del Comune, arriva alla Lido di Venezia, alla Biblioteca Hugo Pratt, in via Sandro Gallo 136/b, dove rimarrà aperta fino al 20 maggio, con gli orari della Biblioteca.

i pannelli della mostra
 

“Festa dell'Europa 2019”: al Liceo Franchetti una mostra fotografica dedicata a “Le madri e i padri fondatori dell'Unione Europea”

06/05/2019

Attraverso il profilo di 20 persone, la mostra, aperta la pubblico fino al 31 maggio, racconta idealmente il percorso compiuto negli ultimi 70 anni, non solo dal punto di vista politico ed economico, ma anche nelle coscienze, per arrivare all'Unione Europea come è oggi.

locandina evento Cartoncini
 

"Cartoncini, storie di una città in movimento"

16/05/2019

Il percorso creativo-didattico si conclude giovedì 16 maggio, alle 10 al Teatro Toniolo, con la proiezione degli otto cartoni animati sui luoghi della cultura di Mestre e Marghera, realizzati dagli studenti di varie scuole del Comune di Venezia.

Pista ciclabile
 

Inaugurata la nuova pista ciclabile tra Asseggiano e via Miranese

29/04/2019

Finanziato per 300mila euro con fondi regionali e altrettanti con risorse PonMetro, il percorso è stato realizzato in un anno esatto: 2,4 km collegati alla rete ciclopedonale comunale.

Centri soggiorno immagini di Fabrizio Olivetti
 

Istituzione Centri di Soggiorno: domenica 5 maggio l’Open day al Centro Morosini agli Alberoni con giochi, spettacoli e merenda

30/04/2019

Dal 10 giugno a fine agosto Centri giornalieri per bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni (compreso servizio di trasporto terraferma-Venezia-Alberoni e ritorno), ma anche Centri residenziali, sia per i giovani che per anziani al Centro Morosini, e, solo per gli over 60, anche al Centro Mocenigo a Lorenzago in Cadore. Preiscrizioni fino al 10 maggio.

bandiera dell'Europa
 

Al via il 6 maggio la settima edizione della Festa dell’Europa “Diritti al voto”

17/04/2019

Venti giorni complessivi di manifestazioni, con decine di appuntamenti tra incontri, mostre, film e seminari e una trentina di partner coinvolti tra istituzioni e organizzazioni locali, nazionali ed europee.

Immagini bambino al mare e anziano in montagna di Fabrizio Olivetti
 

L'offerta dei Centri estivi dell'Istituzione Centri soggiorno per l'estate 2019

16/04/2019

Per i bambini si può scegliere tra centri giornalieri e residenziali al Centro Morosini degli Alberoni. Per gli anziani soggiorni sia al Morosini che al Centro Mocenigo in Cadore. Preiscrizioni entro il 10 maggio. Incluso nel prezzo anche il servizio di trasporto terraferma-Venezia-Alberoni e ritorno per i ragazzi che frequentano i centri giornalieri.

giardino Ca' Rezzonico
 

Inaugurati i nuovi giochi inclusivi nel giardino di Ca’ Rezzonico

14/04/2019

Il museo e il giardino saranno aperti tutti i giorni fino al 31 ottobre, tranne il martedì, dalle ore 10.30 alle 18.

Logo Festival della lettura
 

Torna "Libro che gira, libro che leggi", il Festival della lettura

05/04/2019

Il Festival propone da mercoledì 10 aprile a domenica 12 maggio un ricco calendario di letture ad alta voce, spettacoli di video-letture anche con accompagnamento musicale, laboratori creativi e di costruzione del libro d’artista, percorsi attivi ed esperienze interattive e multi-sensoriali, incontri e percorsi formativi.

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top