Sociale

Condividi
Un mercato cittadino
 

Da lunedì 25 maggio tornano operativi tutti i mercati nel Comune di Venezia

19/05/2020

Per Mestre, Marghera e Lido previsto l’ampliamento delle aree con variazioni della viabilità per garantire maggiore sicurezza.

Ca Farsetti
 

Comunicazione d’emergenza, prosegue la sperimentazione del servizio di allerta telefonica “Alert System”

16/05/2020

Una voce pre-registrata comunicherà il messaggio direttamente al numero telefonico indicato. Per i non residenti che sono proprietari di immobili nel territorio del Comune, sarà necessario indicare l'indirizzo di ubicazione dell'immobile.

Insegna Poste Italiane
 

Poste Italiane: questa settimana nel territorio comunale riaprono altri quattro uffici

11/05/2020

Nel territorio comunale di Venezia è stata ripristinata l'operatività degli uffici postali di via Ca' Rossa 126, via Terraglio 43, Campo Santi Vito e Modesto 635 e Strada comunale laguna San Pietro in Volta 323/B.

Ufficio Anagrafe
 

Da lunedì 11 maggio Uffici Anagrafe e Stato civile aperti solo su appuntamento

11/05/2020

Per accedere alle varie sedi, anche decentrate, si può prenotare dalla sezione "Anagrafe semplice" del sito www.comune.venezia.it oppure telefonando al call center unico 041041. Obbligatorio indossare mascherina e guanti, evitando assembramenti anche nell'attesa.

regole affisse per orti sociali
 

Riaperti gli orti sociali del territorio comunale

08/05/2020

All’ingresso sono state affisse le norme da rispettare per la loro fruizione, come l’obbligo di indossare guanti e mascherina, il distanziamento sociale di due metri e il divieto di scambiarsi le attrezzature e gli strumenti di lavoro. I servizi igienici per il momento rimarranno chiusi.

La preparazione del materiale didattico
 

Al via l'iniziativa "Dona la scuola in tempi di quarantena": materiale didattico a 50 famiglie in difficoltà del territorio

04/05/2020

L'iniziativa è nata dalla disponibilità dell'associazione Il Castello, che opera nell'ambito della rete della Casa del Volontariato rivolgendosi ai volontari più giovani, di mettere a disposizione “borse educative” con materiali didattici e libri di lettura per necessità legate all'emergenza Coronavirus.

Poste Italiane
 

Poste italiane: durante la "Fase 2" nel territorio comunale riaprono cinque uffici

04/05/2020

Nel territorio comunale di Venezia è stata ripristinata l'operatività degli uffici postali di via Orlanda, via Trieste, via Bottenigo, via Calucci e via Carpaccio, dal lunedi al venerdì dalle ore 8.20 alle 13.35 e il sabato dalle 8.20 alle 12.35.

Uno dei parchi cittadini
 

Da lunedì 4 maggio aperti tutti i parchi cittadini e le aree verdi del territorio comunale

02/05/2020

Rimane in vigore il divieto di assembramento (no picnic o grigliate) e l’obbligo di usare mascherine e guanti o gel disinfettanti. Interdette invece le aree per il gioco dei bambini.

Grafica dell'iniziativa
 

Coronavirus: attivo “SOS - Servizio Online di Sostegno", un servizio di counseling psicologico gratuito per famiglie, adolescenti, docenti e dipendenti

27/04/2020

I quattro “SOS” attivati si basano sulla tecnica del “counceling”: si tratta di un colloquio in cui il richiedente racconta di sé, del proprio stato emotivo e cerca, assieme al “counselor”, nuove strategie adatte a superare il momento di difficoltà.

Poste di Piazzale Donatori di Sangue a Mestre
 

Poste italiane, gli uffici aperti nella settimana dal 27 aprile al 2 maggio nel territorio comunale

23/04/2020

Per evitare assembramenti e in rispetto delle misure di contenimento della diffusione del virus COVID-19 gli uffici postali hanno diramato particolari direttive per l'accesso agli sportelli.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top