ViviVenezia

Condividi
immagine
 

Riapre dal 28 maggio la mostra di Kirkland al Centro Candiani

25/05/2020

L'accesso sarà riservato ad un numero massimo di 20 persone alla volta, munite sempre di mascherina.

Apertura anticipata dei cimiteri
 

Dal 26 maggio anticipato l'orario di apertura dei cimiteri

25/05/2020

I cimiteri comunali apriranno alle ore 7.30 anziché alle 10, e chiuderanno alle 18,tutti i giorni della settimana, compresi i festivi. Il cimitero di San Michele in isola sarà invece riaperto, sempre dal 26 maggio, dalle ore 8.30 alle 17.30, sette giorni su sette.

Forte Marghera
 

Da sabato 23 maggio riapre i battenti Forte Marghera

20/05/2020

Il Forte sarà aperto da martedì a domenica, dalle 9 alle 24. L'area ristorazione è stata organizzata per rispettare le linee guida anti Covid-19.

bosco di Carpenedo
 

Dal 23 maggio apre il Bosco di Carpenedo nei fine settimana

20/05/2020

Il Bosco sarà aperto tutti i sabati e domeniche fino al 28 giugno, dalle 10 alle 18. L'ingresso è gratuito e la capienza massima è di 30 persone.

immagine
 

Biblioteche: dal 20 maggio riaperte tutte le biblioteche di pubblica lettura del Comune di Venezia per i servizi di prestito

19/05/2020

Non è ancora consentito l'accesso alle sale per leggere e studiare seduti al tavolo. Per la messa in totale sicurezza degli ambienti si è proceduto all'installazione di pannelli in plexiglas sui desk all'ingresso delle biblioteche, è stata eseguita la sanificazione dei locali e agli operatori sono stati forniti dispositivi di protezione individuale.

grafica nuove disposizioni sui mezzi Actv
 

Covid-19 - Fase 2: dal 18 maggio nuove regole a bordo dei mezzi AVM/Actv

20/05/2020

Non è più obbligatorio l’uso dei guanti a bordo dei mezzi di navigazione, autobus e tram, alle fermate durante l’attesa, sugli imbarcaderi e sul people mover. Resta invece obbligatorio indossare le mascherine oronasali a copertura di naso e bocca.

Un mercato cittadino
 

Da lunedì 25 maggio tornano operativi tutti i mercati nel Comune di Venezia

19/05/2020

Per Mestre, Marghera e Lido previsto l’ampliamento delle aree con variazioni della viabilità per garantire maggiore sicurezza.

logo del patto dei Sindaci
 

Il Comune di Venezia aderisce al Patto dei sindaci per il Clima e l'Energia

19/05/2020

Il Comune di Venezia accoglie favorevolmente l'iniziativa dell'Unione Europea che riunisce i due pilastri della lotta al cambiamento climatico: la mitigazione e l'adattamento alle nuove condizioni climatiche, per rendere Venezia una città sempre più resiliente.

immagine
 

Teatrino Groggia: da venerdì 22 maggio laboratori online dedicati a Gianni Rodari

19/05/2020

Il grande scrittore verrà ricordato con esercizi di didattica teatrale realizzati in una chiave insolita e creati appositamente per stimolare l’interazione creativa.

il nuovo parcheggio
 

Ponte della Libertà, inaugurato il nuovo parcheggio per moto. In arrivo un BiciPark nell'autorimessa comunale

18/05/2020

L'area è stata data in concessione per dieci anni al Comune di Venezia dall'Autorità di Sistema Portuale. Nel nuovo parcheggio sono disponibli 135 stazi.

Ca' Farsetti
 

Approvato dalla Giunta l'ampliamento del 50% delle occupazioni di suolo pubblico. Online le informazioni per la presentazione delle pratiche

18/05/2020

Le attività di somministrazione di alimenti e bevande che hanno già un plateatico potranno ottenere l'ampliamento attraverso la presentazione di una SCIA, quindi con effetto immediato. Quelle che non hanno già una concessione potranno collocare all’esterno del locale un piano di appoggio per il consumo in piedi dei prodotti.  

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top