Ambiente

Condividi
Le aree gioco
 

Di nuovo fruibili le aree giochi di tutti i parchi e le zone pubbliche della città

29/05/2020

Nelle vicinanze delle aree giochi è stata posizionata una soluzione gel per detergere le mani, mentre in più punti sono stati installati cartelli in italiano e in inglese per comunicare le regole da rispettare per evitare la trasmissione del Coronavirus.

Apertura anticipata dei cimiteri
 

Dal 26 maggio anticipato l'orario di apertura dei cimiteri

25/05/2020

I cimiteri comunali apriranno alle ore 7.30 anziché alle 10, e chiuderanno alle 18,tutti i giorni della settimana, compresi i festivi. Il cimitero di San Michele in isola sarà invece riaperto, sempre dal 26 maggio, dalle ore 8.30 alle 17.30, sette giorni su sette.

bosco di Carpenedo
 

Dal 23 maggio apre il Bosco di Carpenedo nei fine settimana

20/05/2020

Il Bosco sarà aperto tutti i sabati e domeniche fino al 28 giugno, dalle 10 alle 18. L'ingresso è gratuito e la capienza massima è di 30 persone.

logo del patto dei Sindaci
 

Il Comune di Venezia aderisce al Patto dei sindaci per il Clima e l'Energia

19/05/2020

Il Comune di Venezia accoglie favorevolmente l'iniziativa dell'Unione Europea che riunisce i due pilastri della lotta al cambiamento climatico: la mitigazione e l'adattamento alle nuove condizioni climatiche, per rendere Venezia una città sempre più resiliente.

Ca Farsetti
 

Comunicazione d’emergenza, prosegue la sperimentazione del servizio di allerta telefonica “Alert System”

16/05/2020

Una voce pre-registrata comunicherà il messaggio direttamente al numero telefonico indicato. Per i non residenti che sono proprietari di immobili nel territorio del Comune, sarà necessario indicare l'indirizzo di ubicazione dell'immobile.

regole affisse per orti sociali
 

Riaperti gli orti sociali del territorio comunale

08/05/2020

All’ingresso sono state affisse le norme da rispettare per la loro fruizione, come l’obbligo di indossare guanti e mascherina, il distanziamento sociale di due metri e il divieto di scambiarsi le attrezzature e gli strumenti di lavoro. I servizi igienici per il momento rimarranno chiusi.

Uno dei parchi cittadini
 

Da lunedì 4 maggio aperti tutti i parchi cittadini e le aree verdi del territorio comunale

02/05/2020

Rimane in vigore il divieto di assembramento (no picnic o grigliate) e l’obbligo di usare mascherine e guanti o gel disinfettanti. Interdette invece le aree per il gioco dei bambini.

slide cimiteri
 

Coronavirus: l'ordinanza di riapertura dei cimiteri sul territorio comunale di Venezia

26/04/2020

Ai cimiteri di terraferma e isole si può accedere tutti i giorni della settimana, compresi i festivi, dalle ore 10 alle 18. Il cimitero di San Michele in isola invece riapre mercoledì 29 aprile, dalle ore 10 alle 15, sette giorni su sette.

immagine di una zanzara tigre
 

Continua anche quest'anno la campagna "Lotta alle zanzare"

23/04/2020

Il primo trattamento mensile antilarvale, partito a metà aprile, interessa tutte le caditoie urbane e sarà ripetuto fino a settembre. I cittadini sono comunque invitati a rispettare alcuni accorgimenti per contrastare il proliferare di questi insetti, in particolare della zanzara tigre.

Grafica con orari apertura ecocentri
 

Ecocentri riaperti ma solo su prenotazione

08/05/2020

Per evitare assembramenti e rendere sicuri gli ecocentri l’accesso avverrà solo su prenotazione al numero verde 800 166 629. Per l'ecocentro di Mestre la prenotazione può essere effettuata anche inviando un'email a ecocentromestre@gruppoveritas.it

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top