Le modifiche alla viabilità interesseranno via Zeno, riviera Santa Maria Elisabetta, strada Zaffi da Barca al Lido di Venezia e piazzale Caduti del Giudecca a Pellestrina.
Nell'area interessata dall'intervento disposto il divieto di sosta su entrambi i lati, il senso di marcia alternato sarà gestito da movieri o attraverso impianto semaforico. Obbligatorio inoltre procedere a massimo 30 chilometri orari.
Le modifiche, introdotte per consentire un intervento pilota di rifacimento della pavimentazione, prevedono l'istituzione del divieto di transito e del divieto di sosta con rimozione forzata del veicolo lungo tutta la Fondamenta.
Nel tratto compreso tra piazzale S. M. Elisabetta e via F. Morosini saranno istituiti il senso unico alternato gestito con movieri, il limite di velocità a 30 km/h e il divieto di fermata su entrambi i lati.
Saranno istituiti il limite di velocità a 30 km/h, il senso di marcia alternato gestito da movieri o impianto semaforico e il divieto di fermata su ambo i lati.