Mobilità

Condividi
L'area di sosta
 

Accordo tra Autorità portuale, VTP e Comune di Venezia: parcheggio numero 5 della stazione marittima gratuito fino al 25 marzo

16/03/2020

Sono 200 i posti auto complessivi messi a disposizione nel parcheggio numero 5, nel rispetto delle modalità indicate da VTP, destinati ai lavoratori pendolari che svolgono servizi essenziali per la durata del proprio turno di lavoro.

sosta
 

Coronavirus: sospeso il pagamento dei parcheggi con strisce blu a Mestre, Marghera e Lido

16/03/2020

La sospensione è in vigore a partire da lunedì 16 marzo a venerdì 3 aprile. Contestualmente all’entrata in vigore della nuova disposizione, resterà sospesa anche l’attività di controllo da parte degli ausiliari alla sosta.

Trasporto Venezia
 

Coronavirus: nuove modifiche ai servizi di trasporto pubblico di navigazione e automobilistici urbani e extraurbani

18/03/2020

La notizia è in continuo aggiornamento sul sito di AVM/Actv. I passeggeri sono invitati a consultare gli orari sul proprio sito web prima di mettersi in viaggio.

Rendering della nuova stazione di servizio
 

In via Orlanda a Mestre arriva il primo distributore con possibilità di rifornimento a idrogeno ed elettrico, oltre che di benzina e diesel

03/03/2020

L’intervento prevede la demolizione delle strutture e degli impianti attualmente presenti nell’area e la realizzazione di nuovo punto vendita di distribuzione carburanti con annesso locale ristoro, autolavaggio e stazione rifornimento.

Bomba day
 

“Bomba day”: l’ordinanza del Comune di Venezia e la direttiva operativa della Prefettura di Venezia

30/01/2020

Tutte le fasi dello stato di emergenza verranno comunicate in diretta dalla Centrale operativa territoriale sul sito internet e sui canali social del Comune di Venezia

La mappa dell'area interessata
 

Domenica 2 febbraio disinnesco di un ordigno bellico: tutte le informazioni

27/01/2020

Dalle ore 7 fino al termine delle operazioni blocco della viabilità privata. Dalle 7.30 blocco della viabilità pubblica ferroviaria, terrestre, acquea e divieto di sorvolo

scheda livello 1 “Arancione”
 

Qualità dell'aria: si mantiene il livello 1 “Arancio” fino a lunedì 20 gennaio

09/01/2020

L’Osservatorio regionale della qualità dell’aria Arpav ha emesso giovedì 16 gennaio un comunicato sul mantenimento del livello 1 – Arancio, che scatta con quattro giorni consecutivi di superamento del valore limite consentito per il PM10 di 50 microgrammi/m3.

Canal grande
 

Approvato il piano di tariffe e “bollini” per il Contributo d’accesso

19/12/2019

Dall'1 luglio al 31 dicembre 2020 ci saranno 178 giorni da bollino “ordinario” a tariffa di 3 euro, 5 giorni da “bollino rosso” a tariffa di 6 euro e 1 giorno da “bollino nero” a tariffa di 8 euro. I giorni da “bollino rosso” saranno sabato 25 luglio e sabato 1, 8, 22 e 29 agosto 2020, mentre l’unico da “bollino nero” è stato ipotizzato per sabato 15 agosto.

cartello lavori in corso
 

Chiusura temporanea del ponte tra fondamenta Serenella e calle San Cipriano a Murano

19/11/2019

La chiusura si è resa necessaria vista la situazione di pericolosità per i pedoni dovuta alla rottura di parte dei sostegni lignei sotto l'arcata del ponte.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top