Mobilità

Condividi
la nuova pista ciclabile
 

PONMetro 2014-2020: inaugurata la nuova pista ciclabile di via Altinia, da Favaro a Dese, costeggiando il Bosco di Mestre

13/05/2019

La pista è stata costruita sul lato ovest di via Altinia, con inizio di fronte al parcheggio scambiatore posto a nord dell'abitato di Favaro. Per renderla più confortevole sono stati piantati 106 nuovi alberi, installati 70 nuovi lampioni e posizionate 6 piccole aree di sosta, dotate di panchine. 

Bambini sulla bici
 

Sabato a Mestre torna Bimbimbici con i suoi supereroi: appuntamento in 8 punti diversi della Terraferma e ritrovo al parco Piraghetto per spettacoli e giochi

08/05/2019

Durante l’evento vi sarà la premiazione delle classi partecipanti alla gara del GreenMile, una proposta che coinvolge tutte le scuole primarie iscritte al progetto “La mia scuola va in classe A” del Comune, attivato dall’ufficio mobilità sostenibile, per premiare gli alunni delle classi che si sono impegnate di più andando a scuola a piedi e in bicicletta.

Pista ciclabile
 

Inaugurata la nuova pista ciclabile tra Asseggiano e via Miranese

29/04/2019

Finanziato per 300mila euro con fondi regionali e altrettanti con risorse PonMetro, il percorso è stato realizzato in un anno esatto: 2,4 km collegati alla rete ciclopedonale comunale.

Macchina asfaltatrice
 

Dal 10 al 19 aprile riasfaltatura di via Vallon

09/04/2019

L'intervento prevede il rifacimento dell'asfalto del piano stradale, la colmatura degli avvallamenti lungo il ciglio strada e il contestuale rifacimento della segnaletica verticale e orizzontale, dal civico 2 al 158.

Contributo di accesso a Venezia
 

Contributo di accesso a Venezia: tutte le informazioni utili

04/02/2019

Via libera della Giunta comunale; ora il provvedimento va all'esame delle Commissioni competenti per poi essere discusso e votato in Consiglio comunale.

Contributo di accesso a Venezia
 

Contributo di accesso a Venezia: tutte le informazioni utili

04/02/2019

Via libera del Consiglio al regolamento sul Contributo di accesso da pagare per fare il proprio ingresso nel centro storico di Venezia. Confermata anche una ztl per i veicoli privati.

Un cantiere
 

Cantieri: al via i lavori in via Fratelli Bandiera a Marghera

31/01/2019

Gli interventi, per un totale di 3,2 milioni di euro, rientrano nell'Accordo per la riconversione e riqualificazione dell'area di crisi industriale complessa di Porto Marghera. I lavori avranno una durata di 210 giorni.

Calle Contarini
 

Dal 30 gennaio al 4 febbraio calle Contarini Corfù interessata da intervento igienico sanitario

29/01/2019

Per l’esecuzione dei lavori, considerata anche l’esiguità degli spazi a disposizione, sarà necessaria la totale chiusura al transito pedonale dalle ore 8 alle 17.

Stazione di Mestre
 

Gruppo FS Italiane e Comune di Venezia: accordo per il potenziamento interzonale della stazione Venezia Mestre

18/12/2018

L'obiettivo dell’accordo è quello di confermare e di sviluppare la strategicità della stazione di Venezia Mestre attraverso il potenziamento dei sistemi di interscambio modale.

piste da sci
 

Da Venezia a Cortina con ATVO a soli 20 euro

12/12/2018

La promozione sarà valida per tutta la stagione sciistica e cioè fino al 31 marzo 2019.

immagine  di un tubo di scappamento
 

Attivo un nuovo servizio di messaggistica per l'allerta polveri sottili

12/12/2018

E' possibile unirsi al canale Telegram @Allerta PM10 Venezia per essere sempre aggiornati sul livello di allarme relativo alle polveri sottili.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top