Biblioteche

Condividi
immagine
 

Nuovi orari per alcune delle Biblioteche della Rete a partire dal 4 di Dicembre e fino a nuove disposizioni ministeriali

04/12/2020

A seguito dei DPCM del 3 dicembre 2020 e chiarimenti della Regione del Veneto del 23 novembre scorso, le Biblioteche cittadine riaprono al pubblico per il prestito e la riconsegna dei libri prenota

immagine
 

Fake news: in biblioteca si smascherano le bufale in rete

16/11/2020

Quattro video, proposti ai ragazzi delle scuole medie, dedicati all’individuazione, alla conoscenza e allo smascheramento delle notizie ingannevoli e pericolose che dilagano velocemente soprattutto sui social media.

#LibriDaTe
 

#LibriDaTe: attivo il servizio di prestito libri a domicilio in terraferma e in centro storico

06/11/2020

Un operatore della Rete Biblioteche Venezia, munito di tesserino di riconoscimento, consegnerà e verrà a riprendere direttamente a casa i libri richiesti dagli utenti interessati.

immagine
 

La Biblioteca pedagogica L. Bettini, della Rete Biblioteche Venezia, ha organizzato la rassegna "SaggiAmente. Adolescenti tra le pagine"

08/10/2020

Tre appuntamenti per ascoltare e dialogare con esperti dell’Istituto Minotauro di Milano, sui cambiamenti sociali e il mondo adolescenziale. Venerdì 23 ottobre appuntamento con Alfio Maggiolini, psicologo e psicoterapeuta, docente di Psicologia del ciclo di vita presso l’Università di Milano-Bicocca.

Grafica
 

Cartoncini 2020 - Evento finale

04/09/2020

Sabato 12 settembre 2020, nel giardino della Biblioteca VEZ, una serata di viaggi a colori da Venezia… alla Cina con Peng. I disegni animati realizzati da bambini e ragazzi saranno proiettati all’interno del Cinemoving.

Grafica
 

Io Sono Teatro....tra la gente: ultimi 4 appuntamenti settembrini

01/09/2020

Con l'arrivo del mese di settembre si conclude anche il lungo viaggio estivo di Io Sono Teatro... tra la gente, cominciato a giugno. Ultimi quattro appuntamenti per concludere in bellezza un'estate di spettacolo che ha portato grandi nomi sui palchi all'aperto in città.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top