Sport

Condividi
Piazza San Marco
 

Coronavirus: le prescrizioni che coinvolgono il territorio comunale

25/03/2020

Attività didattiche sospese, musei, palestre, negozi (a parte quelli di alimentari) chiusi. Stop a sport, cerimonie, eventi. Tutti i decreti e le ordinanze.

La Regata della Merla
 

Il 26 gennaio torna la Regata della Merla

16/01/2020

La Regata, giunta alla sua dodicesima edizione, aprirà la Stagione remiera amatoriale veneziana e si svolgerà nelle acque di Sant'Alvise antistanti la sede sociale dell'Asd Gruppo sportivo Artigiani a Venezia, che organizza l'evento.

Manifesto Cricket e Badminton
 

Una giornata all'insegna dello sport con il Servizio Civile

11/12/2019

Per promuovere lo sport tra i giovani, gli operatori volontari del Servizio civile organizzano domenica 15 dicembre, dalle ore 10 alle ore 14, nella palestra dell'Istituto Edison in via Oroboni 3 a Marghera, una lezione introduttiva di cricket e badminton aperta a bambini e ragazzi.

Pista pattinaggio
 

Natale in città: le piste di pattinaggio. Apre sabato 7 dicembre quella a San Polo

03/12/2019

Da sabato 7 dicembre, alle ore 11, apre anche la pista di pattinaggio in Campo San Polo a Venezia, che rimarrà attiva fino al termine del Carnevale 2020, martedì 25 febbraio.

Foto della presentazione alla stampa
 

Torna domenica 27 ottobre la VeniceMarathon, giunta alla sua 34. edizione

23/10/2019

Saranno due i percorsi possibili: il tragitto completo di 42 chilometri, con partenza da Stra alle ore 9.30 e arrivo a Venezia previsto per i primi tra le 11.40 (uomini) e le 12 (donne) e quello da 10 chilometri, che coprirà, la distanza da Parco San Giuliano fino all'arrivo di Riva Sette Martiri, dove i più veloci dovrebbero arrivare sulle ore 9. La maratona principale sarà preceduta poi, sempre a Parco San Giuliano, dal “Family Run”, corsa non competitiva di 4 chilometri pensata per le famiglie, che scatterà alle 10 di sabato 26 ottobre.

barche
 

#SpazioAssociazioni: la Lega navale italiana di Venezia tra amore per il mare e supporto ai pazienti in riabilitazione

17/10/2019

Oltre alla promozione di attività che contribuiscano a realizzare gli obiettivi principali dell'associazione, da 5 anni la Lega navale italiana di Venezia collabora con l’Ospedale San Camillo degli Alberoni per il progetto “VelaXtutti”, che offre ai pazienti ricoverati o in cura riabilitativa e alle persone con disabilità la possibilità di fare attività sportiva a contatto con il mare.

mappa del percorso della Veleziana
 

Un fine settimana tutto dedicato alla vela: domenica 20 ottobre la 12. edizione Veleziana e la prima “Veleziana Dinghy Cup”, sabato 19 la Venice Hospitality Challenge

11/10/2019

La partenza della Veleziana è prevista alle ore 13 in mare, di fronte alle spiagge del Lido di Venezia: da lì i maxi yatch entreranno in Laguna attraverso la Bocca di Porto del Lido di Venezia, terranno poi a destra l’Isola di Sant’Andrea (da dove si aggiungeranno alla regata le vele al terzo), per poi arrivare in Bacino San Marco.

Locandina dell'iniziativa
 

Domenica 13 torna il Trofeo “Città di Venezia – Chilometro lanciato”

10/10/2019

I nove equipaggi iscritti, che scenderanno in acqua per sfidarsi lungo il rio di Cannaregio, non rappresenteranno soltanto la propria remiera ma anche una delle associazioni di volontariato sostenute dalla manifestazione, vestendone i colori: Alice, Aido, Aita, Avapo, Amici del Cuore, Avis, Anffas, Ail, Unitalsi.

Catamarano nelle acque di New York
 

Una settimana all'insegna della progettazione "4All": dal 30 settembre al 6 ottobre a Venezia la "Universal Design Week - Venice 2019"

24/09/2019

Incontri, lezioni e convegni rivolti ai progettisti - architetti, docenti, addetti ai lavori -, ma anche attività pensate per le scolaresche del territorio e per tutti i cittadini, attraverso cui si approfondiranno i principi cardine dell'"Universal Design".

Locandina: Pedali, cicchetti & musica
 

"Pedali, cicchetti & musica" - Venerdì 20 settembre dalle ore 17:30

13/09/2019

Una biciclettata aperta alla cittadinanza per promuovere la mobilità sostenibile e rivalutare una Mestre più green. Dopo un aperitivo di benvenuto in centro, si partirà alla volta di Villa Franchin dove proseguirà la serata tra cicchetti e buona musica.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top