Sport

Condividi
Bambini sulla bici
 

Sabato a Mestre torna Bimbimbici con i suoi supereroi: appuntamento in 8 punti diversi della Terraferma e ritrovo al parco Piraghetto per spettacoli e giochi

08/05/2019

Durante l’evento vi sarà la premiazione delle classi partecipanti alla gara del GreenMile, una proposta che coinvolge tutte le scuole primarie iscritte al progetto “La mia scuola va in classe A” del Comune, attivato dall’ufficio mobilità sostenibile, per premiare gli alunni delle classi che si sono impegnate di più andando a scuola a piedi e in bicicletta.

Città sane in movimento - particolare della locandina
 

Giornata mondiale della Salute: domenica 7 aprile una passeggiata aperta a tutti da San Giuliano al centro di Mestre

04/04/2019

Il ritrovo è alle ore 9.45 all'Info point del Parco San Giuliano, con partenza prevista alle 10. Il percorso, che è aperto a tutti e non presenta barriere architettoniche, attraverserà la città su piste ciclabili e pedonali.

partecipanti Su e Zo
 

Aperte le iscrizioni alla “Su e Zo per i Ponti di Venezia” 2019

22/03/2019

Torna domenica 7 aprile l'appuntamento all'insegna dell'amicizia e della solidarietà che ogni anno vede partecipare famiglie, scolaresche, gruppi, associazioni sportive, giovani e meno giovani.

donna che corre
 

Domenica a Mestre la Corsa Rosa

07/03/2019

Il 10 marzo alle ore 10 con partenza da piazza Ferretto una passeggiata/corsa podistica a carattere non agonistico sulla distanza di 5 e 10 chilometri per sensibilizzare contro le discriminazioni di genere.

Piscina Sant'Alvise
 

Anche la piscina di Sant’Alvise potrà essere utilizzata per la riabilitazione in acqua dei bambini con disabilità

05/03/2019

I lavori hanno consentito la predisposizione di una pedana per raggiungere la vasca, l’acquisto di un sollevatore e di nuovi arredi per gli spogliatoi.

Il premio Festa di San Marco
 

“Premio Festa di San Marco” 2019: al via le segnalazioni dei cittadini

18/02/2019

Entro il 16 marzo i cittadini potranno segnalare una persona, un gruppo, un’attività economica o un’associazione del nostro territorio che si sono distinti nel corso dell’anno appena trascorso. Le proposte saranno vagliate da un apposito Comitato costituito da illustri rappresentanti delle istituzioni locali.

La regata delle Befane
 

Il 6 gennaio torna la tradizionale "Regata delle Befane"

21/12/2018

Il corteo delle barche accompagnerà le befane finaliste sul campo di regata e trasporterà la calza gigante che sarà appesa al Ponte di Rialto. Sulla Riva del Vin le "Pink Lioness in Venice" dispenseranno cioccolata calda, tè, vin brulè, caramelle e dolcetti a grandi e piccini.

piste da sci
 

Da Venezia a Cortina con ATVO a soli 20 euro

12/12/2018

La promozione sarà valida per tutta la stagione sciistica e cioè fino al 31 marzo 2019.

Il Comune di Venezia
 

Il Comune dedicherà un parco a Eunice Kennedy, fondatrice di “Special Olympics”

05/12/2018

L'area verde situata nelle ex cave Cavasin sarà intitolata alla sorella dell'ex presidente degli Stati Uniti John Fitzgerald Kennedy. La donna nel 1968 fondò il movimento internazionale per l'attività fisica e sportiva rivolta a persone con disabilità intellettiva.

Logo special olympics
 

Sabato 24 novembre al teatro Goldoni la XIV convention di Special Olympics Veneto

22/11/2018

L'appuntamento sarà un'occasione, da un lato per un incontro con le associazioni sportive e del volontariato, il mondo della scuola e tutti coloro che si occupano di persone con disabilità intellettive, e dall'altro per ripercorrere i 50 anni del movimento, nato nell'estate del 1968, alla vigilia dei Giochi olimpici di Città del Messico.

racchette tennis
 

Progetto 6sport: prorogato al 30 novembre il termine di iscrizione

31/10/2018

Sarà possibile attivare il bonus per le attività sportive dei bambini che vanno in prima elementare ancora fino al 30 novembre: il Settore Sport del Comune di Venezia ha infatti prorogato i termini per le famiglie che ancora non hanno scelto il percorso sportivo dei propri bambini.

 

Logo Venice Marathon
 

Domenica 28 ottobre al via la 33. edizione della Venicemarathon

23/10/2018

La storica 42 chilometri partirà alle 9.15 dai giardini di Villa Pisani a Stra e si snoderà in un suggestivo percorso lungo la Riviera del Brenta, per poi concludersi a Venezia, dove gli atleti attraverseranno il Canal Grande su un ponte galleggiante di barche, sfileranno per piazza San Marco e taglieranno infine il traguardo in Riva Sette Martiri. 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top