L'arte dei maestri vetrai di Murano si fonde con la tradizione orologiera svizzera ad alta precisione.
La Bioraffineria di Venezia comunica che, a partire dalla serata di oggi, sabato 13 dicembre, sono in corso attività di riassetto operativo dell'unità Ecofining e dei sistemi ancillari.
“Le operazioni, finalizzate a consentire verifiche tecniche sui sistemi di controllo della rete di distribuzione e di make-up idrogeno - si legge nella nota della società - potranno comportare fasi di transitorio e/o fermo impianto, con possibili attivazioni del sistema Torcia, non riconducibili a situazioni di effettiva criticità”.
Venezia, 13 dicembre 2025
Arpav comunica che sul territorio comunale resta confermato il livello di allerta 1 - "Arancio" per la concentrazione di PM10 in atmosfera, che si attua con 4 giorni consecutivi di superamento del valore limite consentito per il Pm10 (50 μg/m3).
La misura, entrata in vigore giovedì 11 dicembre, è stata presa secondo quanto previsto dall'Accordo di Programma per l'adozione coordinata e congiunta di misure per il miglioramento della qualità dell'aria nel Bacino Padano e come previsto dall'Aggiornamento del Piano Regionale di Tutela e Risanamento dell'Atmosfera, approvato con DGRV n. 377 del 15 aprile 2025.
Per ulteriori informazioni e approfondimenti è possibile consultare la pagina web dedicata sul sito internet del Comune di Venezia oppure il canale telegram @AllertaPM10Venezia.
Il bollettino di allerta PM10 è disponibile al link: www.arpa.veneto.it/dati-ambientali/bollettini/aria/bollettino-livelli-di-allerta-pm10
Venezia, 12 dicembre 2025
L'arte dei maestri vetrai di Murano si fonde con la tradizione orologiera svizzera ad alta precisione.
Questo Natale...”Fai Centro!”: è un segnale forte a sostegno del tessuto commerciale locale, ed insieme un preciso invito a tutti i cittadini, e consumatori, del nostro territorio, quello che è stato ufficialmente lanciato questa mattina.
Cala il sipario sulla storica stazione di servizio di Malcontenta: dopo 35 anni di gestione, Ennio Agiollo e sua moglie Mariarosa Scaggiante salutano i clienti per dedicarsi alla famiglia. L’8 dicembre sarà il loro ultimo giorno di lavoro.
L’assessore al Commercio e alle Attività produttive, Sebastiano Costalonga, ha consegnato a Ca’ Farsetti il gagliardetto della Città al maestro pasticcere Daniele Mascia, della storica pasticceria Al Theatro, vincitore del titolo di Miglior Pandoro del Mondo al Campionato Mondiale FIPGC 2025, premiato sia dalla giuria che dal pubblico.
Questo Natale...”Fai Centro!”: è un segnale forte a sostegno del tessuto commerciale locale ed insieme un invito a tutti i cittadini e consumatori lanciato dal Distretto del Commercio "Fai Centro!" di Mestre e delle sue polarità che, con il contributo del Comune di Venezia, in vista delle festività natalizie, ha promosso una serie di iniziative per promuo
La Venezia di oggi, la Venezia contemporanea partendo dal suo passato e dalla sua vita di comunità, attraverso le storie legate a venticinque attività commerciali della città.
Il periodo di Natale e delle feste di fine anno si avvicina e le strade cittadine si accenderanno di luci natalizie e altre decorazioni. Alla creazione di questo clima di festa concorrono gli operatori commerciali della città, che partecipano abbellendo con luminarie e addobbi i loro esercizi e le vie in cui si affacciano.
Prosegue l’attività di vigilanza del Nucleo Attività produttive della Polizia locale di Venezia, impegnato quotidianamente nei controlli alle attività commerciali del centro storico e delle isole, con particolare attenzione alle aree a maggiore afflusso turistico.
È stata presentata questa mattina a Ca’ Farsetti l’iniziativa “Fai Centro”, il programma di attività promosso dal Distretto del Commercio di Mestre e delle sue polarità in occasione delle festività natalizie 2025, con l’obiettivo di sostenere e valorizzare il commercio di vicinato.
È stata presentata questa mattina a Ca’ Farsetti, alla presenza dell’assessore alle Attività Produttive Sebastiano Costalonga, la quinta edizione del FIET - Festival Internazionale dell’Enogastronomia e del Turismo. L’evento, in programma a Venezia dal 18 al 20 ottobre 2025, avrà come cornice palazzo Ca’ Vendramin Calergi.
Il 3 settembre 1982, nell’attentato di via Isidoro Carini a Palermo, la mafia assassinava il prefetto Carlo Alberto Dalla Chiesa e la moglie Emanuela Setti Carraro, ferendo gravemente l’agente Domenico Russo, che morì pochi giorni dopo.
L'assessore al Commercio e alle Attività produttive, Sebastiano Costalonga, ha preso parte, questa mattina al Centro Congressi Cardinal Urbani di Zelarino, al convegno dal titolo: “Fare sistema per il futuro della moda”, organizzato da Filctem Cgil, Femca Cisl e Uiltec.