Sabato 26 e domenica 27 Summer Experience 2021 al Lido di Venezia

21/06/2021

Due giorni dedicati al fitness, spazi per street food, mercatini, giochi per bambini e amici a quattro zampe. Sabato, inoltre, una  biciclettata contro la violenza sulle donne.

Artefici del nostro tempo

"Artefici del Nostro Tempo": le opere vincitrici del concorso in mostra alla Fondazione Bevilacqua La Masa e a Forte Marghera

16/06/2021

Dal 18 giugno le opere degli artisti selezionati nella seconda edizione del concorso “Artefici del Nostro Tempo” promosso dalla Città di Venezia e che ora saranno le protagoniste di un’articolata esposizione che coinvolge alcuni tra gli spazi più prestigiosi del centro storico e a Mestre.

cinemoving

Dal 24 giugno parte Cinemoving, il cinema itinerante che arriva sotto casa

21/06/2021

Per il quarto anno consecutivo torna la rassegna cinematografica a cura del Settore Cultura del Comune di Venezia. La prima tappa di una lunga estate di cinema è ad Asseggiano

La reliquia arriva in Campo della Salute

La reliquia di Sant’Antonio torna alla Basilica della Salute. Corteo acqueo lungo il Brenta e il Canal Grande

20/06/2021

All’interno della Basilica della Salute, alle ore 18.45 il Patriarca ha presieduto una Messa di ringraziamento trasmessa in diretta televisiva.

Fanfara Vittoria

A Forte Marghera l’esibizione della Fanfara storica Vittoria

20/06/2021

La Fanfara Vittoria è uno degli ensembles dell’associazione musicale “Banda Vittoria” nata nel 2017.

Sottocasa

Il Teatro ritorna “Sottocasa” per l’estate. Fiabe, clown e burattini tra terra e laguna

18/06/2021

Dal 21 giugno al 9 settembre Teatro Stabile del Veneto e Comune di Venezia riportano lo spettacolo dal vivo tra i parchi, le piazze e le ville della laguna e della terraferma.