L'assessore: "Siamo grati per il coinvolgimento di Venezia su un tema di così cruciale rilevanza che siamo chiamati ad affrontare, con uno sguardo al futuro, in questa fase di emergenza epidemiologica".
La musica sacra di Wolfgang Amadeus Mozart sarà protagonista del concerto diretto da Claus Peter Flor nel giorno del venerdì Santo, 2 aprile, alle ore 17.30.
Il Capo dello Stato in occasione dell'anniversario della fondazione della città: "La storia e il successo di Venezia nei secoli si presentano come un esempio per l'Italia di oggi".
Il sindaco Brugnaro: “Oggi scriviamo una nuova pagina di quel libro che racconta il nostro passato, il nostro presente e racchiude in sé la chiave per affrontare le sfide del futuro”
Il leone alato rappresenta la grandezza e la potenza della Serenissima portando contemporaneamente un messaggio di cultura e pace (il libro), di devozione (l'aureola) e il doppio significato di forza e di giustizia (la spada).
La candidatura è stata accolta con Decreto del segretario generale del Ministero per i Beni e le Attività culturali e per il Turismo, facendo sì che il territorio del Delta del Po e la Laguna di Venezia concorrano a rappresentare l’Italia per l’ottenimento del prestigioso Marchio del Patrimonio Europeo.