orchestra fenice

Claus Peter Flor dirige il Requiem di Mozart in diretta streaming dal Teatro La Fenice

31/03/2021

La musica sacra di Wolfgang Amadeus Mozart sarà protagonista del concerto diretto da Claus Peter Flor nel giorno del venerdì Santo, 2 aprile, alle ore 17.30.

San marco

25 marzo 421-2021, Venezia celebra i 1600 anni dalla fondazione della città

25/03/2021

Il sindaco Brugnaro: “Oggi scriviamo una nuova pagina di quel libro che racconta il nostro passato, il nostro presente e racchiude in sé la chiave per affrontare le sfide del futuro”

leone marciano

Il leone di San Marco

24/03/2021

Il leone alato rappresenta la grandezza e la potenza della Serenissima portando contemporaneamente un messaggio di cultura e pace (il libro), di devozione (l'aureola) e il doppio significato di forza e di giustizia (la spada).

assessore De Martin

Candidatura a Marchio del Patrimonio Europeo 2021 “Terre d’acqua, terre nell’acqua. Delta del Po e Venezia”. L'intervento dell'assessore De Martin

19/03/2021

La candidatura è stata accolta con Decreto del segretario generale del Ministero per i Beni e le Attività culturali e per il Turismo, facendo sì che il territorio del Delta del Po e la Laguna di Venezia concorrano a rappresentare l’Italia per l’ottenimento del prestigioso Marchio del Patrimonio Europeo.