immagine

A Frequenze VEZ un brillante scrittore di romanzi storici: Massimiliano Colombo il 27 e il 28 maggio presenta il suo libro a Venezia e a Mestre

22/05/2019

Due incontri in città per un autore di grandi romanzi storici. La Rete Biblioteche Venezia, all’interno del Festival Frequenze VEZ, ospita Massimiliano Colombo. “Con Stirpe di eroi.

Il festival

"Once in a lifetime": dal 12 al 14 luglio al Parco San Giuliano l'Home Venice Festival

20/05/2019

Il Festival, che avrà un'anteprima venerdì 21 giugno, in piazza Ferretto a Mestre, durante il Salone Nautico di Venezia, si ripromette di "guardare oltre", portando in laguna non solo i grandi nomi della musica internazionale ma anche gli artisti che in questi mesi stanno innovando la scena, veicolando nuove sonorità e generi.

locandina della rassegna

Al via dal 25 maggio la 24. edizione di "Concerti in Villa e al Museo"

20/05/2019

Quattro appuntamenti da non perdere all'insegna della musica, in quattro location d'eccezione: un'occasione per scoprire un patrimonio architettonico di pregio, quello delle antiche residenze della terraferma veneziana, che i proprietari aprono per l’occasione al pubblico dei concerti.

Georg Phillip Telemann

"Edoardo Occhiutto. Il Flauto virtuoso", in Biblioteca Hugo Pratt al Lido

20/05/2019

Lunedì 20 maggio, alle ore 18, terzo appuntamento della rassegna "I Concerti sulla laguna", Festival della musica al Lido di Venezia.

La locandina dell'Happy Friday

Venerdì sarà “Happy Friday speciale Salone Nautico”

08/05/2019

La manifestazione, nell'ambito della rassegna "Le Città in Festa", darà la possibilità, per quanti condivideranno e metteranno "mi piace" sui profili social ufficiali del Salone nautico di Venezia, di ricevere in anteprima, in omaggio, un prodotto del merchandising dell'esposizione.

Bambini sulla bici

Sabato a Mestre torna Bimbimbici con i suoi supereroi: appuntamento in 8 punti diversi della Terraferma e ritrovo al parco Piraghetto per spettacoli e giochi

08/05/2019

Durante l’evento vi sarà la premiazione delle classi partecipanti alla gara del GreenMile, una proposta che coinvolge tutte le scuole primarie iscritte al progetto “La mia scuola va in classe A” del Comune, attivato dall’ufficio mobilità sostenibile, per premiare gli alunni delle classi che si sono impegnate di più andando a scuola a piedi e in bicicletta.

Presentazione del libro Francesco Rosi: il cinema e oltre Venerdì 10 Maggio Alla Casa del Cinema

Presentazione del libro "Francesco Rosi: il cinema e oltre" venerdì 10 maggio alla Casa del Cinema

10/05/2019

Il volume raccoglie gli atti del convegno di studi che si è svolto a Verona nel 2017 e cerca di offrire nuove strade di lettura dell’opera di Francesco Rosi.