Gara a Venezia

Domenica 24 ottobre la 35^ edizione della Venicemarathon

18/10/2021

Sabato 23 ottobre al Parco di San Giuliano la Family run, corsa non competitiva di quattro chilometri, che coinvolgerà studenti, giovani e famiglie.

Cartolina

GIORGIO FORESTO – Le opere segrete di Giorgio De Gaspari

18/10/2021

In Biblioteca Hugo Pratt del Lido il 21 ottobre presentazione del volume dedicato ad uno dei più importanti illustratori del Novecento

Logo incroci di civiltà

Dal 3 al 6 novembre torna “Incroci di civiltà”, festival internazionale di letteratura

11/10/2021

Tutti gli appuntamenti di Incroci sono a ingresso libero con prenotazione obbligatoria online su www.incrocidicivilta.org che si potrà effettuare a partire dal 21 ottobre.

immagine

Spazio ed attenzione agli insegnanti in Biblioteca Pedagogica L. Bettini di via Dante, con FORMARE LETTORI INDIPENDENTI

12/10/2021

Dalla prima infanzia e fino all’adolescenza quali sono le competenze chiave da sviluppare per formare bambini e ragazzi nel loro percorso di crescita come lettori indipendenti?

immagine VEZ

La Rete Biblioteche Venezia entra nel vivo della programmazione autunnale con numerosi appuntamenti dedicati ai bambini, agli insegnanti e ai giovani

08/10/2021

La Rete Biblioteche Venezia del Comune di Venezia entra nel vivo della programmazione autunnale con numerosi appuntamenti dedicati ai bambini, agli insegnanti e ai giovani appassionati di giochi di

immagine locandina

Dal 7 novembre al Teatro Momo riparte "Divertiamoci a Teatro"

06/10/2021

Il 7 Novembre, al Teatro Momo di Mestre, si alza nuovamente il sipario sulla 26a Stagione di Divertiamoci a Teatro, la tradizionale rassegna di teatro amatoriale, organizzata dal Settore Cultura del Comune di Venezia in collaborazione con Fita Venezia.

Festival chitarristico due città

Festival chitarristico internazionale delle Due Città

29/09/2021

Dall'1 al 18 ottobre tre concerti di chitarra. Sul palco del Centro culturale Candiani e del Teatro La Fenice performer italiani e stranieri.

immagine

30/09/2021

Teatro Toniolo: martedì 5 ottobre prende il via la XXXVI Stagione di musica da camera e sinfonica di Mestre. Biglietti in vendita dal 3 ottobre, domani e dopodomani parte la vendita dei nuovi abbonamenti

Logo Art night

Torna Art Night: il 2 ottobre la notte bianca dell'arte di Venezia

22/09/2021

A partire dalle 16.30 un nutrito programma di eventi gratuiti in città, con prenotazione obbligatoria a partire dal 27 settembre sul sito dell'iniziativa www.artnightvenezia.it o sull'app MyPass Venezia.