India-Italy Tourism Forum

Condividi
 

India-Italy Tourism Forum

15/06/2016

Il sindaco Brugnaro oggi all'India-Italy Tourism Forum alla Fenice: “Parte da Venezia una collaborazione culturale e turistica tra i due Paesi”
“É un onore darvi il benvenuto a Venezia, in uno dei suoi gioielli, il Gran Teatro La Fenice. Essere qui è un'ulteriore dimostrazione di come Venezia abbia un ruolo di città ponte tra culture e religioni diverse, come testimoniano la sua storia e la sua tradizione. Un traguardo, questo, che si raggiunge a piccoli passi attraverso un percorso di avvicinamento tra popoli e civiltà”.

É con queste parole che il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, ha aperto oggi l'India-Italy Tourism Forum, evento organizzato da Federturismo e Confindustria, in collaborazione con l'Ambasciata indiana a Roma e Federturismo Veneto, per facilitare le relazioni tra tour operator italiani e indiani e promuovere la conoscenza reciproca delle mete turistiche di entrambi i Paesi.

“Cultura e turismo – ha proseguito il sindaco, dopo aver salutato personalmente l'ambasciatore indiano in Italia, Sua Eccellenza Anil Wadhwa - hanno un ruolo ideale per promuovere il dialogo tra tradizioni diverse e creare momenti di incontro tra comunità. Costituiscono a mio avviso un punto di riferimento importante per la valorizzazione delle relazioni, della conoscenza reciproca e dei rapporti tra i nostri due Paesi, che hanno radici storiche lontane, rinsaldatesi nel tempo grazie a scambi di tipo economico, turistico e commerciale”.

“Noi qui – ha continuato il primo cittadino, entrando nello specifico dell'offerta turistica veneziana - siamo impegnati giornalmente a spiegare ai visitatori che, oltre a San Marco, c'è una città dove arte e storia sono rintracciabili ovunque, una città viva e ospitale con chiunque venga in pace a conoscere i suoi tesori. E questo vale non solo per il centro storico, ma anche per la Laguna e la terraferma veneziana.”

“La forza del leone e la potenza dell'elefante possano gettare le basi di una sinergia tra di noi!” Ha infine concluso il sindaco Brugnaro, augurandosi che l'evento di oggi segni il punto di partenza per un rafforzamento della collaborazione tra Venezia e l'India.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top