Il sindaco Brugnaro nomina i nuovi consiglieri di amministrazione della Fondazione Agenzia di Sviluppo Venezia

Condividi
Ca' Farsetti
 

Il sindaco Brugnaro nomina i nuovi consiglieri di amministrazione della Fondazione Agenzia di Sviluppo Venezia

04/02/2017

 

Il Sindaco di Venezia Luigi Brugnaro ha nominato i 3 consiglieri di amministrazione della Fondazione Agenzia di Sviluppo Venezia.

L'Agenzia curerà la valorizzazione di tutte le iniziative di investimento mobiliare ed immobiliare nel Comune di Venezia, con l'obiettivo di attirare capitali ed investimenti. Nel “Patto per Venezia” sottoscritto con il Governo lo scorso novembre, l'Agenzia è stata identificata tra i soggetti attuatori degli interventi previsti.

Presidente sarà Beniamino Piro, nato a Venezia classe 1961 e residente al Lido, giornalista professionista dal 1984, presidente di Investclub Venezia. Un lungo percorso professionale lo ha portato dalla carta stampata alla Fininvest, dalla collaborazione con aziende come Olivetti, Chiari e Forti, Safilo e Diadora all'attività finanziaria.

Mariacristina Gribaudi, nata a Torino nel 1959 da un’antica famiglia di imprenditori che operava nel mondo della ristorazione collettiva, trasferita nel Veneto nel 1970, dai primi anni 2000 è Amministratrice di Keyline Spa, società del Gruppo Bianchi 1770. Da dicembre 2015 è Presidente della Fondazione Musei Civici di Venezia. Vive nella Provincia di Treviso ed è madre di sei figli.

Federico Bertoldi, nato a Mirano classe 1968 e residente a Mestre, laureato in Giurisprudenza a Padova con il massimo dei voti, svolge la professione di avvocato nel campo del diritto amministrativo, costituzionale e comunitario.

Come da Statuto, per la carica ricoperta non è prevista l'erogazione di alcun compenso ai sensi di legge.

Tutti gli amministratori sottoscriveranno il nuovo “Codice di comportamento dei rappresentanti del Comune di Venezia nominati o designati in società, enti o istituzioni soggette a controllo da parte dell'Amministrazione comunale”, approvato con deliberazione della Giunta comunale n. 444 lo scorso 29 dicembre.

Revisore unico è stato nominato il dott. Enrico Bressan di Venezia, classe 1975, e supplente il dott. Stefano Rossi di Venezia, classe 1972.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top