Il Consiglio comunale di Venezia approva il Bilancio consolidato 2015

Condividi
immagine voto consiglio
 

Il Consiglio comunale di Venezia approva il Bilancio consolidato 2015

20/12/2016

Il Consiglio comunale ha approvato questa sera il Bilancio consolidato 2015 del Gruppo Città di Venezia che certifica la diminuzione del debito a medio e lungo termine da 799.436.942 euro a 770.658.387 euro.

Nello specifico emerge inoltre che il Gruppo Città di Venezia rappresenta una realtà importante con un valore patrimoniale netto pari a 736.138.138 euro e un valore di ricavi caratteristici quantificati in oltre un miliardo.

“Amministrare questa città – ha commentato l'assessore al Bilancio Michele Zuin - è cosa estremamente complicata ma, con l'approvazione del Bilancio consolidato e la riduzione di quasi 30 milioni di euro di debito, abbiamo dimostrato che, nei primi sei mesi di mandato le scelte fatte dal Sindaco Luigi Brugnaro e da tutta la Giunta per rendere più efficiente la macchina comunale stanno dando i loro frutti e che la strada intrapresa inizia a dare i risultati sperati. Un impegno che riduce il debito che graverà sui nostri figli e sui nostri nipoti. Numeri che sono il risultato di un lavoro di fatica fatto dietro le quinte di cesello. Azioni che non conquistano, purtroppo, le prime pagine dei giornali, ma che sono il fondamento di un virtuoso agire amministrativo”.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top