Festival Show 2016

Condividi
 

Festival Show 2016

23/08/2016

    Musica e divertimento con un cast d'eccezione. Venerdì prossimo in piazza Ferretto, a Mestre, arriva Festival Show 2016, la kermesse itinerante dell'estate italiana, organizzata da radio Birikina e radio Bellla & Monella, in collaborazione, per la tappa mestrina, con il Comune di Venezia, Vela e Camera di Commercio.

    Dopo un anno di assenza, le grandi voci della musica italiana e i giovani talenti tornano ad accendere il salotto di Mestre per una serata che saprà unire tutte le generazioni. Sul palco, presentati da Lorena Bianchetti, si esibiranno Francesca Michielin, Annalisa, Dear Jack, Ron, Irama, Nesli, Valerio Scanu, Giovanni Caccamo, Paolo Simoni e Luca Chikovani, per tre ore di musica, accompagnata dall'orchestra Ritmico sinfonica italiana e dal corpo di ballo guidato da Etienne Jean Marie.

    I dettagli della manifestazione sono stati presentati nel primo pomeriggio nella biblioteca di Villa Erizzo dall'assessore alle Politiche giovanili, Simone Venturini, dalla presidente della Commissione consiliare Cultura, Giorgia Pea, il direttore di Vela Fabrizio D'Oria e il coordinatore di Festival Show, Paolo Baruzzo. “Una scelta non casuale quella della Vez – ha sottolineato l'assessore Venturini. La biblioteca centrale di Mestre con il prolungamento dell'orario serale, l'apertura nei weekend e la serie di interventi attuati per renderla fruibile e accogliente, rappresenta il simbolo dell'attenzione che l'Amministrazione vuole dedicare alle nuove generazioni dell'area metropolitana di Venezia, per le quali verrà presto aperta - ha annunciato - la Sala prove di via Torino”.

    Inserita nel ricco calendario di appuntamenti promossi per rivitalizzare il centro di Mestre e le Città di Venezia l'iniziativa rappresenta “un evento metropolitano fortemente voluto dal Sindaco - ha aggiunto Venturini - anche per rimarcare la vocazione di Mestre ad essere il cuore pulsante di iniziative giovanili di grande rilievo e forte richiamo di pubblico”.

    Nel sottolineare il carattere solidale dello spettacolo, che grazie al sodalizio con la “Città della Speranza” raccoglierà fondi per i bambini malati di gravi patologie, la presidente della Commissione Cultura Giorgia Pea ha spiegato che l'evento costituirà anche un'importante occasione per tutte le attività commerciali nel centro di Mestre. “L'evento – ha aggiunto Fabrizio D'Oria, chiuderà “Le Città in festa estate” per dare il via ufficiale al ricco calendario di iniziative in programma per l'autunno, con una moltiplicazione costante di eventi che continuerà a mettere in moto l'intera città”.

    Dopo aver debuttato a Udine il 24 giugno, e toccato Padova, Brescia, Bibione, Jesolo e Lignano Sabbiadoro la carovana organizzativa sta dunque arrivando a Mestre, dove dal 25 di agosto verrà allestito il palco.

    “Avevamo organizzato otto date - ha spiegato Paolo Baruzzo - ma non abbiamo potuto fare a meno di cedere di fronte alla forte motivazione dell'Amministrazione comunale che crede con convinzione nel Festival Show, tanto da aver già fissato l'appuntamento anche per il prossimo anno". Il pre spettacolo inizierà alle ore 20 con le selezioni di 16 ragazze tra cui verrà scelta la miss che, insieme alle altre nominate durante le tappe del Festival Show, gareggerà all'Arena di Verona per il titolo di miss “Bright Run” di Diadora.

    Il clou della spettacolo comincerà alle ore 21. La serata sarà trasmessa in diretta da radio Birikina e radio Bellla & Monella. L'ingresso è gratuito.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top