Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, ha dato il via questa sera ai festeggiamenti del Carnevale di Venezia 2017, iniziato con la Festa Veneziana sull'acqua, lungo il canale di Cannaregio: uno spettacolo di immagini e musiche acquatiche per celebrare la bellezza, il mare e la vanità con un’originale messa in scena.
“Voglio ringraziare tutti i presenti, tutti coloro che hanno lavorato e contribuito a realizzare questa manifestazione, i volontari e le persone di buon cuore che si sono date da fare. Vogliamo dimostrare che Venezia vuole rialzarsi partendo proprio dalle nostre tradizioni e con questa serata dichiariamo aperto il carnevale di Venezia”.
Sono intervenuti, tra gli altri, l’assessore comunale al Turismo, Paola Mar, alla Coesione sociale Simone Venturini, alle Risorse umane Paolo Romor, e i consiglieri delegati alla Tutela delle Tradizioni Giovanni Giusto e all' Innovazione Luca Battistella.
La festa veneziana proseguirà domani, domenica 12 febbraio, con il corteo acqueo e i percorsi enogastronomici con le specialità veneziane, a partire dalle ore 11, da Punta della Dogana, lungo tutto il Canal Grande sino a Rio di Cannaregio, dove ci saranno gli stand a cura di Aepe.
Il programma completo si può consultare sul sito www.carnevale.venezia.it