
A seguito delle condizioni meteorologiche avverse che continuano a manifestarsi nella Terraferma veneziana, la nota del sindaco di Venezia Luigi Brugnaro: "Da questa mattina presto sto seguendo personalmente l’evolversi della situazione legata al maltempo che ha colpito il nostro territorio. In stretto coordinamento con la Protezione Civile, la Polizia Locale, le Forze dell’Ordine, le società partecipate, oltre a tutti i tecnici e dirigenti, stiamo monitorando costantemente le criticità e intervenendo per supportare i cittadini.
In queste ore è risultato fondamentale il contributo della rete di videosorveglianza cittadina, che ci consente di individuare in tempo reale i punti più colpiti e coordinare al meglio gli interventi.
Ringrazio il Prefetto, con cui mi sono coordinato già nelle prime ore del mattino, la nostra Protezione Civile comunale e regionale, i Vigili del Fuoco, il SUEM e tutte le Forze dell’Ordine, Enel ele nostre partecipate a cominciare da Veritas e Avm.
Un ringraziamento particolare al Presidente Zaia, che ho prontamente informato all’alba e che ci è vicino e sta seguendo con attenzione l’evolversi della situazione.
Un grande grazie a tutti gli operatori, dipendenti e volontari che stanno lavorando senza sosta.
Un ringraziamento di cuore anche a tutti i cittadini che ci stanno segnalando criticità, e al sistema comunale DIME, che raccoglie e inoltra le segnalazioni alla Smart Control Room, rendendo più efficace il nostro intervento.
Per necessità e segnalazioni, vi invito a contattare sempre lo 041041, il 112 o il 115".