A febbraio ritorna Bissuola live con quattro nuovi appuntamenti d’autore. I protagonisti della nuova stagione musicale, da febbraio a marzo, sono Ron per poi proseguire con Paolo Jannacci e band “in concerto con Enzo”, Carlo Amleto e infine Frida Bollani Magoni.
“Dopo il successo dell’anno scorso, la musica italiana torna a Mestre riportando artisti di fama internazionale al Teatro del Parco, uno spazio recuperato da questa Amministrazione e diventato il cuore di eventi di qualità. Il Parco Albanese-Bissuola, oggetto di importanti lavori di riqualificazione, alcuni dei quali ancora in corso, si conferma essere una opportunità di confronto e di scambio artistico con una dimensione metropolitana - è il commento del sindaco Luigi Brugnaro - Abbiamo scelto di offrire spettacoli di alto livello, una strada che continueremo a percorrere con altri appuntamenti dedicati alla musica, portatrice di un linguaggio universale, lungo tutto il corso dell’anno e che presenteremo prossimamente. Voglio ringraziare le tante associazioni, anche sportive, che sono attive ogni giorno al Parco e i tanti cittadini che lo frequentano per le diverse funzioni che abbiamo sviluppato nell’area".
La rassegna è organizzata dal Settore Cultura del Comune di Venezia con la collaborazione di Fiabamusic. Tutti i concerti iniziano alle ore 21 e i biglietti sono disponibili da oggi su Ticketone.it a 15 Euro comprensivi di diritti di prenotazione. C’è anche la possibilità di abbonamento ai quattro appuntamenti della rassegna a 52 Euro.
Si parte martedì 11 febbraio con Ron, artista raffinato e sensibile, che racconta, suona, canta in un viaggio di “Musica e Parole” tracciando il cammino di uno degli artisti che hanno impreziosito la musica italiana. Al suo fianco, Marco Caronna, attore e musicista, avrà il compito di indirizzare il racconto di Ron, in un dialogo ogni volta diverso, anche se le pietre miliari lungo la strada saranno sempre i grandi successi dell’artista. Giuseppe Tassoni, raffinato pianista, in tour con Ron da molti anni, vestirà di musica il viaggio, alla volta della prossima Città per cantare…
Si prosegue venerdì 28 febbraio con Paolo Jannacci e band “in concerto con Enzo”, in ricordo della musica e dell’ironia che hanno reso il padre Enzo uno dei cantautori più amati della musica italiana. Insieme alla band, Paolo ci presenterà aneddoti e canzoni per una serata speciale ricca di humor, che cade proprio nel “venerdì grasso” di Carnevale.
Sarà poi Carlo Amleto il protagonista del terzo appuntamento della rassegna, sabato 15 marzo. Il musicista, in elegante frack, giocherà con il pubblico usando al contempo molteplici elementi che caratterizzano il suo tour “Scherzo n°1 Opera Prima”: prosa, musica, comicità e poesia. Le caratteristiche sono le stesse dello “scherzo” in musica, caratterizzato da insistenze tematiche, sorprese ritmiche, brusche conclusioni e impetuose irruenze nel movimento generale. Anche la parte musicale rifletterà la poliedricità di Carlo Amleto, infatti ogni brano ha una sua sonorità specifica che accompagna e sottolinea la storia raccontata nel testo, passando dal blues al jazz, dal soul al funk, per approdare alla bossanova.
Chiusura al femminile il 20 marzo con Frida Bollani Magoni “figlia d’arte, pianista e cantante” che, dopo il grande successo riscontrato nelle sue precedenti tournée, dove ha calcato palchi prestigiosi in Italia e all'estero conquistando tutti con il suo talento, riparte con un nuovo tour nel 2025 dove sarà semplicemente "FRIDA”. Sul palco Frida porterà un nuovo spettacolo, un mix di canzoni originali e cover, affiancata dal rinomato musicista britannico Mark Glentworth (percussionista, compositore, pianista e cantante).
informazioni, www.cultura.venezia.it