Il concerto del Trio Il Volo apre domani sera 4 luglio gli appuntamenti, promossi dal Comune di Venezia e Vela spa, con la grande musica in Piazza San Marco. All’esibizione di Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone con la tappa del tour “Tutti per uno – Capolavoro” seguiranno, poi, venerdì 5 e sabato 6 luglio i due spettacoli “AmicixSempre-Estate 2024” dei Pooh; domenica 7 luglio Umberto Tozzi si esibirà nel salotto più bello del mondo con “L’ultima notte Rosa – The final Tour” e, infine, il 13 luglio il Coro e l’Orchestra della Fenice saranno protagonisti di una serata dedicata alle musiche di Giacomo Puccini nel centenario della sua morte. Tutti i concerti inizieranno alle ore 21.
“Dopo il grande successo della tappa del 105 Summer Festival a Parco San Giuliano dedicata soprattutto al pubblico giovanile, Venezia indossa il vestito da sera per questi quattro appuntamenti in Piazza San Marco con 5 concerti che rappresentano un unicum nel loro genere e soprattutto per i protagonisti che saliranno sul palco della piazza più bella del mondo – è il commento del sindaco Luigi Brugnaro – Il mio benvenuto va a il Volo, ai Pooh ad Umberto Tozzi e alla nostra eccellenza invidiata da tutto il mondo come il coro e l’orchestra del Teatro La Fenice. Saranno serate di grande musica e di grandi emozioni. Un sentito ringraziamento va anche alla macchina organizzativa, alle maestranze, alle forze dell’ordine, alla nostra Polizia Locale e a Vela”.
Il Volo è in arrivo per la prima volta a Venezia nella monumentale Piazza San Marco con il tour estivo prodotto da Friends & Partners. Durante il live Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone proporranno i brani dell’album Ad Astra il primo di inediti, che riflette l’evoluzione personale e artistica del trio - insieme ai più grandi successi della tradizione musicale italiana e del repertorio ormai consolidato del gruppo.
Il Volo porta avanti in musica i festeggiamenti di un anno importante: il 2024 è l’anno dei 15 anni di carriera, iniziato a febbraio con il successo di Capolavoro, il brano - certificato Disco D’Oro - presentato alla 74esima edizione del Festival di Sanremo, proseguito con le date in Giappone e arrivato fino all’Arena di Verona con Tutti Per Uno (un progetto di Michele Torpedine), tre speciali eventi-concerto con numerosi ospiti, in onda su Canale 5.