Il benvenuto del sindaco Brugnaro al nuovo prefetto di Venezia Michele Di Bari

Condividi
Foto di gruppo
 

Il benvenuto del sindaco Brugnaro al nuovo prefetto di Venezia Michele Di Bari

06/03/2023

    Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, ha porto questa mattina ufficialmente il saluto della Città al nuovo prefetto, Michele Di Bari.

    Di Bari, 64 anni, foggiano, ha iniziato la carriera prefettizia nel 1990 ed è stato promosso alla qualifica di viceprefetto nel 2001. Nella prefettura di Foggia ha svolto le funzioni di capo di gabinetto e di viceprefetto vicario.

    Nel 2010 è stato nominato prefetto, ed è stato chiamato, sino al 2012, a svolgere le funzioni di vicecommissario del governo in Friuli Venezia Giulia, per poi essere nominato prefetto a Vibo Valentia, quindi a Modena, e infine a Reggio Calabria.

    Nel 2020 si è occupato delle attività emergenziali connesse all'assistenza e alla sorveglianza sanitaria dei migranti soccorsi in mare o arrivati sul territorio a seguito di sbarchi autonomi; il suo ultimo incarico, prima di arrivare a Venezia, è stato quello di coordinamento e direzione della missione destinata agli “Interventi urgenti a favore delle popolazioni colpite dagli eventi sismici del 2016”.

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top