FOTONOTIZIA | Il sindaco Brugnaro al Concerto di Capodanno 2023

Condividi
Il sindaco sul palco reale
 

FOTONOTIZIA | Il sindaco Brugnaro al Concerto di Capodanno 2023

01/01/2023

Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, ha preso parte questa mattina al tradizionale Concerto di Capodanno che si è svolto al Teatro La Fenice ed è stato trasmesso in diretta televisiva. Il concerto, arrivato alla sua ventesima edizione, è stato diretto da Daniel Harding; solisti il soprano Federica Lombardi e il tenore Freddie De Tommaso. 

Il programma musicale si componeva di due parti: una prima orchestrale con l’esecuzione della Quarta Sinfonia in la maggiore op. 90 “L’italiana” di Felix Mendelssohn Bartholdy e, una seconda parte, dedicata al melodramma, con una carrellata di arie e passi corali dal repertorio operistico più amato, che si è conclusa con “Va, pensiero, sull’ali dorate” dal Nabucco, con “Padre augusto” dalla Turandot di Giacomo Puccini e con il brindisi “Libiam ne’ lieti calici” dalla Traviata di Giuseppe Verdi. Questa seconda parte del programma è stata trasmessa in diretta televisiva da Rai1 e sarà poi riproposta in differita su Rai 5 e Rai Radiotre.

Nella diretta televisiva, la musica del Concerto di Capodanno è stata arricchita da alcuni momenti danzati, creazioni coreografiche di Davide Bombana e interpretate dai danzatori del corpo di ballo del Teatro Massimo di Palermo, con la partecipazione straordinaria di Jacopo Tissi.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top