Il sindaco Brugnaro incontra a Roma il presidente di Confartigianato Granelli

Condividi
incontro
 

Il sindaco Brugnaro incontra a Roma il presidente di Confartigianato Granelli

04/11/2021

Il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro ha incontrato questa mattina a Roma Marco Granelli, presidente nazionale di Confartigianato. L'occasione ha permesso un serio confronto con l'obiettivo di avviare iniziative di promozione e sviluppo del settore dell'artigianato ed in particolare di quello tradizionale.

"Grazie al presidente Granelli perché ho avuto modo di confrontarmi con un amico di Venezia. La sua associazione come corpo intermedio svolge un ruolo fondamentale di rappresentanza di un intero settore, strategico per l’economia italiana. Gli artigiani e i piccoli imprenditori tengono vive preziose tradizioni produttive e svolgono attività innovative con professionalità specifiche che vanno tutelate. Il Pnrr è una vera occasione di ripartenza del Paese e, soprattutto, di sostegno alle nostre eccellenze".

“L'artigianato - sottolinea il presidente Granelli - è un traino per tutta l’economia italiana e va sostenuto. Ringrazio il sindaco di Venezia per l’attività di promozione del settore e delle categorie economiche. Le città d’arte sono vetrina del nostro Made in Italy nel mondo ed hanno bisogno di poteri e risorse speciali per sostenerlo. Le associazioni di categoria, ai vari livelli, sono fondamentali per ricostruire un clima di unità nel Paese”.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top