Expo Dubai 2020: al via l'esposizione universale con Venezia protagonista del Padiglione Italia

Condividi
Il Padiglione Italia all'Expo2020 di Dubai
 

Expo Dubai 2020: al via l'esposizione universale con Venezia protagonista del Padiglione Italia

01/10/2021

Ha aperto i battenti ufficialmente oggi, venerdì 1 ottobre, l'Expo Dubai 2020, rimandata di un anno a causa della pandemia da Covid-19. L'esposizione universale vede protagonista la città di Venezia al Padiglione Italia, nella prima settimana tematica dedicata al "Cambiamento climatico e Biodiversità". Alla cerimonia inaugurale, celebrata nel pomeriggio di oggi (ore 18 a Dubai), il Comune di Venezia è stato rappresentato dal sindaco.

Il programma della manifestazione vede protagonista Venezia in altri due eventi nei prossimi giorni, nei quali interverrà il primo cittadino. Domenica 3 ottobre, infatti, sono in scaletta due forum focalizzati sulla città lagunare, vista come laboratorio e modello internazionale per il contrasto agli effetti dei cambiamenti climatici e la promozione di processi innovativi di transizione ambientale, innovazione culturale e sociale.

In particolare, il Comune di Venezia parteciperà alle 9 ora italiana di domenica (ore 11 a Dubai), al lancio sulla piattaforma globale di Expo della candidatura di Venezia a Capitale mondiale della sostenibilità. Sempre domenica, alle 14 ora italiana (ore 16 a Dubai), ci sarà un focus su "Effetto Mo.S.E. un laboratorio sulla sostenibilità".

Entrambi gli eventi saranno trasmessi in diretta sul canale YouTube e sulla pagina Facebook del Padiglione Italia. 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top