Celebrazioni san Michele: questa mattina in piazza Ferretto l'alzabandiera col sindaco Brugnaro

Condividi
un momento della cerimonia
 

Celebrazioni san Michele: questa mattina in piazza Ferretto l'alzabandiera col sindaco Brugnaro

29/09/2020

    Ha assunto quest'anno un significato particolare l'alzabandiera che, come da tradizione, questa mattina, in piazza Ferretto, ha aperto le celebrazioni in onore  di san Michele, patrono di Mestre: la cerimonia è stata infatti il primo impegno istituzionale del secondo mandato del sindaco Brugnaro.

    “Oggi – ha sottolineato infatti nel suo discorso il primo cittadino - è un giorno particolarmente emozionante anche perché mi trovo a intervenire in questa solenne occasione proprio all’indomani della mia seconda ufficiale investitura a sindaco della città. Abbiamo alle spalle mesi particolarmente difficili duranti I quali abbiamo dovuto affrontare l’acqua granda eccezionale dello scorso novembre, un quinto referendum sulla separazione che ha sancito la nostra volontà a restare uniti e una pandemia che ha messo in difficoltà tanti nostri concittadini.

    Nonostante questo abbiamo sempre dimostrato tutta la nostra compattezza e serietà nel guardare avanti, nel non farci scoraggiare e, soprattutto, abbiamo avuto il coraggio di scegliere da quale parte stare.
 
    Ora è tempo di continuare la strada intrapresa, di coinvolgere tutti coloro che hanno veramente voglia di scendere in campo e di dare una mano per costruire assieme e senza pregiudizi il futuro dei tanti giovani che vogliono continuare a vivere in questa città.”

    Presenti alla cerimonia anche il prefetto di Venezia, Vittorio Zappalorto, il questore, Maurizio Masciopinto, i rappresentanti dei vari Corpi delle Forze dell'ordine, le delegazioni delle associazioni combattentistiche.

    Gli onori alla bandiera sono toccati al picchetto della Polizia di Stato, di cui san Michele è il protettore.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top