Incontri istituzionali: il sindaco di Venezia riceve a Ca’ Farsetti numerosi rappresentanti del mondo sportivo

Condividi
collage degli incontri
 

Incontri istituzionali: il sindaco di Venezia riceve a Ca’ Farsetti numerosi rappresentanti del mondo sportivo

20/02/2020

Giornata di incontri istituzionali per il sindaco di Venezia, che questo pomeriggio ha ricevuto a Ca’ Farsetti numerosi rappresentanti del mondo associativo e sportivo.

Gli appuntamenti sono iniziati con la visita di una delegazione di 15 scout del CNGEI, che ha voluto ringraziare l’Amministrazione comunale per il contributo messo a disposizione con i fondi Pon Metro per ristrutturare la sede di Forte Marghera.

E’ seguita la stretta di mano con Federico Guglielmi, vincitore della medaglia d’oro nei 200 metri. Il diciottenne, residente a Favaro Veneto, ha ottenuto la terza prestazione italiana di sempre.

Le congratulazioni del primo cittadino sono state rivolte poi ad Alessia Casson, che ha ricevuto dal presidente del Coni, Giovanni Malagò, la medaglia di bronzo al Valore atletico per i risultati agonistici conseguiti nel 2018.

Sono stati quindi ricevuti due ulteriori atleti: Filippo Armano, vice campione d’Italia categoria esordienti B di judo e Tomas De Marchi, campione del mondo di braccio di ferro, categoria + 100 kg master over Right. Insieme a De Marchi anche la moglie, Katia Crucitti, a capo degli arbitri delle gare di braccio di ferro della sezione Italia.

Il sindaco ha quindi avuto in dono il volume “I Cavalieri di San Marco”, l’ultimo libro di Andrea Zanetti, autore della trilogia di romanzi storici ambientati a Venezia nel '500.

E’ seguita la visita a Ca’ Farsetti di Branislav Bane Grckarac, nuovo campione Italiano di Muay Thai. L’atleta era accompagnato dal maestro Michele Spanio.

Le congratulazione del primo cittadino sono andate poi a  Nicolò Gaggio, campione italiano 2019 di Karate categoria cadetti. Il giovane veneziano, di 16 anni, è stato convocato nella Nazionale italiana per gli europei di Budapest del 7 e 8 febbraio 2020.

Infine foto di gruppo con la squadra di basket composta da agenti della Polizia locale che hanno vinto lo scudetto.

 

Venezia, 20 febbraio 2020

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top