Dal 29 agosto sette tornei 3 vs 3 di basket nei playground della città

Condividi
ragazzi che giocano a basket
 

Dal 29 agosto sette tornei 3 vs 3 di basket nei playground della città

28/08/2019

Sette tornei di basket 3 vs 3 in sette piastre per lo sport del territorio comunale. L’iniziativa prende il via domani, giovedì 29 agosto, inserita nell’ambito del palinsesto “rEstate in Città” e viene organizzata dal Comune di Venezia grazie ai fondi PON Metro 2014 – 2020 in collaborazione con alcune associazioni e società sportive che promuovono l'attività cestistica in città.

Sette diverse piastre, collocate in parchi o aree giochi del territorio comunale, ospiteranno gli incontri destinati ai ragazzi e ragazze di età compresa tra gli 11 e i 18 anni in sette tornei di tre giornate ciascuno. A metà settembre, a conclusione dell’iniziativa, si terrà una giornata di festa collettiva nella nuova piastra collocata nell’area Tamburello di Parco di San Giuliano.

Ai tornei potranno partecipare sia atleti tesserati con società sia ragazzi che vorranno cimentarsi in quest’attività aderendo all’iniziativa tramite una preiscrizione con le associazioni coinvolte.

“Dopo l'avvio del progetto '6sport', riservato ai Comuni della Città metropolitana, e '6sportPiùUno', per il Comune di Venezia, in cui si prevede la distribuzione di un voucher del valore di 180 euro da destinare ai bambini della prima e seconda elementare che si avvicinano alle attività sportive, l'Amministrazione comunale, su input del sindaco Luigi Brugnaro, prosegue nell'azione di coinvolgimento delle società e delle associazioni sportive del territorio – è il commento del consigliere comunale Matteo Senno, presidente della Commissione Sport – Il tutto in un'ottica di promozione dello sport come veicolo di inclusione, partecipazione e aggregazione sociale”.  

Per la Città storica le società coinvolte sono l'ASD Carmini, l'ASD Fenice e l'ASD Torneo dei Sestieri per le piastre del Parco Quattro Fontane al Lido (via Sandro Gallo), dove si giocherà nelle giornate 29, 30 e 31 agosto, e di Santa Marta con i match del 5, 6 e 7 settembre.

In Terraferma si inizia con l'ASD Pallacanestro Favaro nei giorni 29, 30 e 31 agosto nella piastra dell’ex piscina a Favaro, seguita a ruota dall'AD Junior Basket Leoncino a Parco Catene il 30 e 31 agosto e 1 settembre. Nelle due piastre sportive di viale San Marco, il 2, 3 e 4 settembre e Parco Piraghetto il 5, 6 e 7 settembre, ci sarà ad accogliere gli atleti in erba l'ASD Pallacanestro Mestrina. Infine, la SSD Reyer Venezia Mestre curerà i tornei del Parco Albanese (adiacente bocciodromo) nei giorni 4, 5 e 6 settembre. Tutti gli incontri si svolgeranno in orario pomeridiano tra le ore 17 e le 20.

“Andiamo a concludere due mesi intensi, in cui il valore sociale del cartellone e delle iniziative di 'rEstate in Città' ha offerto ai cittadini di tutte le età occasioni di intrattenimento per stare insieme e divertirsi in luoghi sicuri e migliorati dopo lavori di riqualificazione urbana, residenziale e sociale – aggiunge Simone Venturini, assessore alle Politiche giovanili e alla Coesione sociale -. Chi non è andato in vacanza ha avuto modo di godersi la città con spettacoli di teatro, musica, cinema e molto altro e adesso concludiamo l’iniziativa con lo sport, un ambito fondamentale per la crescita dei nostri giovani, inclusivo ed educativo”.

Venezia, 28 agosto 2019

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top