FOTONOTIZIA - Proseguono gli incontri istituzionali a Ca’ Farsetti

Condividi
I protagonisti degli incontri istituzionali
 

FOTONOTIZIA - Proseguono gli incontri istituzionali a Ca’ Farsetti

09/05/2019

Proseguono gli incontri istituzionali di questi giorni a Ca' Farsetti. Questa mattina il sindaco di Venezia ha accolto dapprima una delegazione cinese di Weifang, guidata dal segretario del Partito comunista cinese e membro del Comitato municipale di Weifang, Hui Xin’an, assieme all'amministratore delegato di Ferretti Group, Alberto Galassi.

A seguire, si è tenuta la visita di cortesia del direttore generale dell'Ermitage, nonché presidente del Comitato scientifico e curatore del Padiglione Russia della Biennale, Michail Piotrovsky, accompagnato da Irina Artemieva, direttrice scientifica di Ermitage Italia e curatrice della Pittura Venezia al Museo Ermitage, e dal presidente di Villaggio Globale International e segretario generale Ermitage Italia, Maurizio Cecconi.

“Con il direttore dell'Ermitage – ha dichiarato il sindaco, ringraziando Piotrovsky per il suo impegno nella promozione dell'arte a Venezia e nel mondo – abbiamo un rapporto di amicizia che rispecchia le relazioni storiche e culturali che legano Venezia e San Pietroburgo. Questa amicizia ha prodotto la Fondazione Ermitage Italia, che ha ricevuto l'Alto Patronato del presidente della Repubblica italiano e del presidente della Federazione Russa e che, a Venezia, ha una sede prestigiosa in Piazza San Marco, dove vengono condotti studi e ricerche sull’arte italiana e sui rapporti artistici e culturali tra Russia e Italia”.

Da parte sua il direttore Piotrovsky ha sottolineato come la Fondazione Ermitage Italia sia un esempio di relazione non soltanto tra istituzioni culturali, ma tra città e tra popoli.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top