Domenica 24, la Traviata a 2 euro per i giovani dai 18 ai 25 anni. Brugnaro: “Avviciniamo i Millennials al teatro d’opera”

Condividi
Locandina iniziativa
 

Domenica 24, la Traviata a 2 euro per i giovani dai 18 ai 25 anni. Brugnaro: “Avviciniamo i Millennials al teatro d’opera”

14/03/2019

Millennials è il nome della nuova campagna promozionale lanciata dalla Fondazione Teatro La Fenice con l’obiettivo di avvicinare i giovani al teatro d’opera. Un’iniziativa fortemente voluta dal sindaco Luigi Brugnaro e dal sovrintendente Fortunato Ortombina, che consiste nella possibilità, per i giovani tra i 18 e i 25 anni, di assistere alla prova generale della Traviata di domenica 24 marzo alle ore 15.30 al Teatro La Fenice pagando un biglietto di accesso al prezzo simbolico di 2 €, fino a esaurimento dei posti disponibili.

“A supporto delle molteplici iniziative che già la Fondazione Teatro La Fenice, con il supporto del Comune, mette in atto ad ogni stagione per incentivare l’accesso dei giovani ai propri spettacoli – ha dichiarato il sindaco Brugnaro - si aggiunge questa nuova campagna, dedicata in modo particolare ai cosiddetti Millennials, coloro cioè che sono nati negli anni Duemila. Vogliamo avvicinare sempre di più la cultura ai giovani, come abbiamo fatto con il concorso “Artefici del nostro tempo” che consentirà ai vincitori di poter esporre le proprie opere al Padiglione Venezia della Biennale Arte 2019”.

“I biglietti saranno in vendita da martedì 19 marzo 2019 nella biglietteria del Teatro La Fenice (Campo San Fantin), aperta tutti i giorni dalle 10 alle 17 e da mercoledì 20 marzo allo sportello Vela di Piazzale Cialdini a Mestre – ha spiegato il sovrintendente Ortombina. Saranno strettamente personali e non cedibili, il personale di sala potrà chiedere un documento di identità a coloro che assisteranno alla prova”.

La traviata di Giuseppe Verdi –melodramma in tre atti su libretto di Francesco Maria Piave, dalla Dame aux camélias di Alexandre Dumas figlio – sarà affidata alla direzione musicale di Francesco Lanzillotta. La mise-en-scène del capolavoro verdiano è quella premiata e apprezzatissima che porta la firma di Robert Carsen per la regia e di Patrick Kinmonth per scene e costumi, e che è divenuta ormai un must del repertorio feniceo. Il doppio cast di questo nuovo ciclo di recite vedrà protagonisti per i ruoli principali i soprani Francesca Sassu e Irina Dubrovskaya nel ruolo di Violetta Valéry, i tenori Ivan Ayon Rivas e Matteo Desole nel ruolo di Alfredo e i baritoni Simone Alberghini e Armando Gabba in quello di Giorgio Germont. Completano il cast Chiara Brunello (Flora Bervoix), Sabrina Vianello (Annina), Enrico Iviglia (Gastone), William Corrò (barone Douphol), Francesco Milanese (dottor Grenvil) e Matteo Ferrara (marchese d’Obigny). Inoltre nei ruoli comprimari si alterneranno gli artisti del Coro Salvatore De Benedetto e Safa Korkmaz (Giuseppe), Umberto Imbrenda e Giampaolo Baldin (domestico di Flora), Antonio S. Dovigo e Emanuele Pedrini (commissionario). Maestro del Coro Claudio Marino Moretti.

Dopo la generale del 24 marzo, La traviata sarà in scena mercoledì 27 marzo 2019 ore 19.00, giovedì 28 marzo ore 19.00, venerdì 29 marzo ore 19.00, domenica 31 marzo ore 15.30, martedì 2 aprile ore 19.00, mercoledì 3 aprile ore 19.00, venerdì 5 aprile ore 19.00 e sabato 6 aprile 2019 ore 19.00.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top