Il sindaco Brugnaro all’inaugurazione del Casanova Museum Experience

Condividi
Casanova Museum
 

Il sindaco Brugnaro all’inaugurazione del Casanova Museum Experience

06/04/2018

Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, è intervenuto questa mattina all’inaugurazione del Casanova Museum & Experience, l’innovativo museo sulla figura di Giacomo Casanova, realizzato dalla Fondazione Giacomo Casanova a Ca’ Pesaro Papafava, calle de la Racheta 3764 (Cannaregio).

“Voglio ringraziare l’imprenditore Carlo Luigi Parodi – ha esordito il primo cittadino – che sta investendo a Venezia. Venezia non è solo di chi ci abita ma anche di chi ci ritorna. E’ importante aver recuperato la figura di Casanova e aver realizzato questo progetto in questo bellissimo palazzo. La Fondazione Casanova ha lavorato bene e con rispetto, entrando in città in punta di piedi. E’ grazie a persone e fatti come questi che la città non si chiude, ma si rilancia: non ci dobbiamo piegare alla cultura della decadenza, non dobbiamo arrenderci come fanno i più, ma al contrario dobbiamo essere resilienti. Un imprenditore che viene a Venezia con la sua famiglia e i suoi collaboratori e crea lavoro va omaggiato e ringraziato. Questo è il vero futuro di Venezia”.

Sono intervenuti, tra gli altri, la presidente del Consiglio comunale di Venezia, Ermelinda Damiano, gli assessori comunali al Turismo e ai Lavori pubblici, rispettivamente Paola Mar e Francesca Zaccariotto, i consiglieri comunali Maurizio Crovato, Paolino D'Anna, Lorenza Lavini, Deborah Onisto, Francesca Rogliani.

Il museo è aperto tutti i giorni dalle ore 10 alle 20 e il biglietto costa 13 euro. Tutte le informazioni si possono consultare su https://casanovamuseum.com

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top