Il sindaco Brugnaro e l’assessore Venturini al Congresso del Siulp

Condividi
Brugnaro e Venturini al congresso Siulp
 

Il sindaco Brugnaro e l’assessore Venturini al Congresso del Siulp

23/03/2018

Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, e l’assessore comunale alla Coesione sociale, Simone Venturini, sono intervenuti questa mattina, venerdì 23 marzo, all’8. Congresso provinciale del Sindacato italiano unitario Lavoratori Polizia “Dal movimento al rinnovamento”, che si è svolto nella sala conferenze del ristorante “Ai pini” di Mestre. “Questo sindacato è nato anche grazie all’impegno di mio padre – ha esordito il sindaco Brugnaro – motivo in più per cui sono onorato di essere qui oggi. La Città Metropolitana di Venezia vi ringrazia e ringrazia tutte le Forze dell’Ordine per l’importante lavoro che svolgono ogni giorno – ha continuato il sindaco rivolgendosi agli agenti presenti – i vostri figli ne devono essere orgogliosi”.

Il primo cittadino ha poi risposto ad alcune sollecitazioni emerse durante il congresso: “C’è massima collaborazione tra Amministrazione comunale e Forze dell’Ordine – ha continuato – ma, come sto dicendo da tempo, è necessario dare maggiori poteri ai sindaci metropolitani in materia di ordine pubblico. Oggi invece i sindaci non possono dare ai cittadini le risposte che chiedono, ma in questo modo perdiamo dignità ai loro occhi come amministratori e come istituzione. La funzione della Polizia non è solo quella repressiva – ha concluso – ma anche di prevenzione: penso soprattutto al tema della droga e alla necessità di trattenere, anche solo per una notte, un ubriaco molesto, ad esempio, o una persona colta ad imbrattare i muri della città”.

Sono intervenuti, tra gli altri il segretario del Siulp di Venezia, Diego Brentani, e il segretario confederale della Cisl, Paolo Bizzotto.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top