Carnevale di Marghera: grande successo della sfilata dei carri premiati dal sindaco Brugnaro

Condividi
un momento della festa con il sindaco
 

Carnevale di Marghera: grande successo della sfilata dei carri premiati dal sindaco Brugnaro

10/02/2018

    Una grande festa, con tanta gente per le strade, allegria, colori, partecipazione: la sfilata dei carri di Marghera si conferma, ogni anno di più, uno degli eventi di punta del Carnevale veneziano. Un evento a cui anche il sindaco, Luigi Brugnaro, accompagnato dagli assessori Renato Boraso, Giorgio D'Este e Simone Venturini, e dal vicepresidente della Municipalità, Bruno Polesel, non ha voluto nemmeno questa volta mancare.

    Un lungo pomeriggio di divertimento, cominciato alle 14, con gli eventi di animazione e giochi per i più piccoli, in piazza Mercato e in piazzale Concordia.

    Poi il momento più atteso: la sfilata dei carri: sia di quelli “professionali”, provenienti da tutto il Veneto, che quelli realizzati a livello “amatoriale” dalle associazioni del territorio. In totale 26 macchine sceniche (14 di grandi dimensioni e 12 più piccole) che hanno attraversato le strade centrali di Marghera, con partenza da via Benvenuto e passaggio in via Avesani, piazzale della Concordia, piazza Mercato, via Rossarol, via Toffoli, piazzale Giovannacci, via Rizzardi, piazza Sant’Antonio, e conclusione in piazza Mercato.

    Al termine la premiazione dei partecipanti, da parte del sindaco, che ha regalato anche qualche gustoso siparietto con i premiati.

    “E' stata davvero – ha sottolineato il sindaco – una bellissima giornata, con tanta gente per le strade, che hanno reso davvero vivo questo evento. Un grazie di cuore anche a tutti gli organizzatori, che meritano un grosso plauso per quello che ogni anno riescono a fare.”

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top