Coronavirus: Buoni Spesa, Polizia locale, Hermitage, spesa a domicilio e mascherine. Gli aggiornamenti di venerdì 3 aprile

Condividi
La diretta Facebook
 

Coronavirus: Buoni Spesa, Polizia locale, Hermitage, spesa a domicilio e mascherine. Gli aggiornamenti di venerdì 3 aprile

03/04/2020

Nuovo aggiornamento "social" del sindaco Luigi Brugnaro nella Smart Control Room del Tronchetto. Venerdì pomeriggio ospite della diretta è stato Massimo Zanon, presidente di Confcommercio Venezia.

Ringraziamento all'Ermitage

La diretta è iniziata con il ringraziamento del primo cittadino al museo Ermitage di San Pietroburgo e al suo direttore Mikhail Piotrovsky per la dedica a Venezia dello speciale in lingua italiana “Venezia nella Venezia del Nord. Canaletto, Marieschi e Guardi”, visibile su YouTube.

Polizia locale

I dati dei controlli della Polizia locale di giovedì 2 aprile: 157 persone identificate (in totale da inizio emergenza sono 2527), con 25 sanzioni (il totale diventa di 129 persone). Undici invece le attività commerciali sottoposte ad accertamento (447 in totale).

Durante la diretta è stato dato conto anche dei risultati riguardanti il sequestro di stupefacenti fino al 15 marzo scorso: requisiti 2,5 chili di droga su 74 sequestri. Sono stati 24 gli assuntori segnalati alla Prefettura, con 10 pusher sorpresi in flagranza di reato. Sono stati 6 gli arresti.

Buoni Spesa

Un focus della diretta, con l'assessore alla Coesione sociale Simone Venturini, è stato dedicato anche alla presentazione di stamattina delle modalità individuate dall'Amministrazione comunale per assegnare i Buoni Spesa alle famiglie in difficoltà del territorio a causa dell'emergenza Coronavirus. (tutti i dettagli).

Su Dime disponibile la lista con le Faq per avere chiarimenti sulle modalità di accesso al servizio e il loro utilizzo. Oltre ad altri chiarimenti su possibili dubbi. (qui le Faq)
 

Nuova ordinanza regionale

In merito alla nuova ordinanza regionale firmata dal presidente Luca Zaia nel primo pomeriggio di venerdì (leggi il testo), che introduce delle prescrizioni per i mercati aperti o coperti (come la loro perimetrazione e un varco unico di ingresso e uno di uscita), il sindaco Brugnaro ha dichiarato che l'intento dell'Amministrazione è di ottemperare all'ordinanza garantendo, ove possibile, l'apertura delle strutture sia in centro storico, sia in terraferma.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top