"Via Piave in festa" è tornata questa sera ad animare l'estate di Mestre e dei suoi residenti tra musica, aperitivi e giochi. Dopo la serata inaugurale dello scorso 29 giugno e il grande successo replicato di sabato 27 luglio, si sono alzati nuovamente i sipari sulla Fiera di via Piave, dove giocolieri, zucchero filato e bancarelle di artigianato locale hanno nuovamente aperto le danze e vestito a festa le strade del quartiere con alcune novità e sorprese che hanno arricchito la serata conclusiva della fiera.
A dare il via al terzo appuntamento è stato il ritmo della musica scandito dal palco posto al centro della via, animato da dj e presentatori che hanno coinvolto in balli scatenati il pubblico presente. Non solo musica lungo via Piave: protagonisti sono stati anche i giganteschi monster truck e le auto americane fornite dalla Bad Brothers, specialisti del settore, che hanno attirato l'attenzione e la curiosità di centinaia di persone. E poi, aree giochi, street food, artisti circensi, di strada e giocolieri, performance artistiche e molto altro ancora per salutare l'estate. Non da ultima, ma in primo piano durante questa edizione della fiera, è stata l'arte che ha portato in scena all'aperto diverse esposizioni di quadri di artisti locali.
Erano presenti a chiudere questa edizione di "Via Piave in festa", in rappresentanza dell'Amministrazione comunale, gli assessori al Commercio e alle Attività produttive, Sebastiano Costalonga, alla Sicurezza, Elisabetta Pesce, ai Servizi ai cittadini, Laura Besio e alla Promozione del territorio, Paola Mar insieme al presidente della Municipalità di Mestre Carpenedo, Raffaele Pasqualetto e diversi consiglieri comunali e di Municipalità.
"Sono entusiasta, il nostro progetto con questo evento ha avuto un riscontro positivo - ha commentato l'assessore Costalonga - Residenti, visitatori e attività commerciali della via hanno risposto positivamente al nostro invito e sono scesi in strada. È fondamentale animare e vivere questa zona, rendere quest'area della città all'altezza delle sue aspettative, riappropriandosi dei propri spazi che in altri momenti risultano problematici. Invito tutti quindi a unirsi a noi, anche durante i prossimi sabati, per godere di una serata, ricca di proposte, musica, giochi e prodotti di qualità. La nostra intenzione è quella di promuovere l'aggregazione e la socialità che stanno alla base di iniziative come questa".