La scomparsa di Maurizio D’Ettore. Il cordoglio del sindaco di Venezia Luigi Brugnaro

Condividi
 

La scomparsa di Maurizio D’Ettore. Il cordoglio del sindaco di Venezia Luigi Brugnaro

22/08/2024

Appresa la tragica notizia dell’improvvisa scomparsa di Maurizio D’Ettore, già deputato e poi Garante nazionale dei diritti delle persone private della libertà personale, voglio esprimere le mie più sentite condoglianze a tutta la sua famiglia e agli affetti più cari.

Sono sinceramente dispiaciuto perché ho perso un amico. Ho avuto il piacere di conoscere personalmente il professor Maurizio D’Ettore costruendo assieme il gruppo parlamentare di Coraggio Italia. Ne ho sempre apprezzato la grande professionalità e competenza, nonché una spiccata ironia con la quale riusciva sempre a trasmettere la propria passione politica. 

Eravamo assieme in occasione dell’inaugurazione del Padiglione Vaticano, al carcere femminile della Giudecca, e proprio con lui ci stavamo confrontando rispetto al nuovo incarico come Garante dei detenuti, in relazione ai percorsi di recupero e di reinserimento lavorativo.

Sarò a disposizione, d’intesa con la famiglia, per trovare momenti e occasioni di studio e approfondimento del suo agire politico e giuridico. 

Ciao Maurizio!

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top