Il sindaco Luigi Brugnaro alla cerimonia di ringraziamento alle Autorità che si sono impegnate durante la visita di Papa Francesco a Venezia

Condividi
Sindaco
 

Il sindaco Luigi Brugnaro alla cerimonia di ringraziamento alle Autorità che si sono impegnate durante la visita di Papa Francesco a Venezia

11/06/2024

Si è tenuto questo pomeriggio, nella sede del Palazzo Patriarcale di Venezia, un momento di ringraziamento alle Autorità che si sono adoperate per organizzare la recente visita di Papa Francesco alla città, lo scorso 28 aprile. 

Un incontro voluto e organizzato dal patriarca Francesco Moraglia e alla quale ha partecipato il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, così intervenuto: "Un importante appuntamento per ricordare la benedizione che il Santo Padre ha voluto regalare alla nostra città. È fondamentale menzionare il servizio offerto dalle forze dell'ordine, sia il giorno della visita di Bergoglio che tutti i giorni, le quali si impegnano per tutelare la convivenza civile nel nostro Comune".

Il primo cittadino ha poi ricordato che il saluto di Papa Francesco alla cittadinanza "è stato un grande dono e la conferma di un legame profondo e duraturo con Venezia".

Durante il corso della cerimonia il patriarca, dopo aver ringraziato, l'Amministrazione comunale, il prefetto di Venezia, Darco Pellos, tutti i vertici militari e le autorità presenti per aver garantito il corretto svolgimento della visita del Papa, ha dato lettura ad una nota inviata dal Santo Padre e rivolta alla città di Venezia per la calorosa accoglienza ricevuta.

L'incontro si è concluso con la visione di un video emozionale che ha voluto raccogliere i momenti più importanti della visita di Bergoglio in città.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top