Presentata la seconda edizione "La Voce Grande di Venezia"

Condividi
La voce grande
 

Presentata la seconda edizione "La Voce Grande di Venezia"

16/05/2024

E' stata presentata oggi a Ca' Farsetti la seconda edizione di "La Voce Grande di Venezia", evento realizzato in collaborazione con il Comune di Venezia, Vela e Venezia Unica, in programma dal 18 al 27 maggio. All'incontro con la stampa sono intervenuti l'assessore al Patrimonio e Promozione Territorio e l'assessore al Turismo del Comune di Venezia.

Un evento unico, che toccherà in 10 tappe tutte le antiche Scuole Grandi di Venezia e alcune di quelle Storiche e di Nazionalità in un concerto diffuso gratuito con le due formazioni corali veneziane dirette da Marco Toso Borella, Vocal Skyline e Big Vocal Orchestra.

In scena anche quest’anno, in una maratona musicale e culturale, le oltre 250 voci delle formazioni corali veneziane dirette da Marco Toso Borella: Big Vocal Orchestra e Vocal Skyline, veneziani protagonisti attraverso la musica del patrimonio artistico e culturale della loro città e che viene riproposta con un programma più ricco e ancor più diffuso, distribuito in più giornate. 

Esauriti i 1000 biglietti disponibili. Sarà attivata una diretta social di tutto l’evento. Ai concerti in programma all’interno delle location è necessario esibire la prenotazione, in caso di posti lasciati liberi verranno fatti entrare gli spettatori presenti in lista d’attesa fino a esaurimento dei posti disponibili.

Oltre ai rappresentanti dell'Amministrazione erano presenti l'ideatore e direttore artistico dell'iniziativa, i Guardiani Grandi e responsabili delle Scuole Grandi, Storiche e di Nazionalità coinvolte e la presidente Associazione Guide Turistiche di Venezia- Best Venice Guides.

Domenica 26 maggio, giornata all’aperto, con alcune tappe in esterna ad accesso libero per tutto il giorno a partire dalla Scuola Grande della Misericordia, alle ore 11, alla Scuola Grande di San Fantin (oggi Ateneo Veneto), alle ore 13, alla Scuola Grande di Santa Maria della Carità, oggi Gallerie dell’Accademia, alle ore 15.30 e infine conclusione in Campo San Giacometo, di fronte alla Chiesa più antica di Venezia alle ore 18. 

Maggiori informazioni e programma completo a questo link

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top