Disturbi alimentari, il programma della Giornata del Fiocchetto Lilla

Condividi
logo
 

Disturbi alimentari, il programma della Giornata del Fiocchetto Lilla

07/03/2024

Sensibilizzare e prevenire su una tematica, quella dei disturbi alimentari, che si fa sempre più urgente e coinvolge un grande numero di giovani e giovanissimi. È stato presentato il programma di appuntamenti per la XIII Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla, dedicata ai disturbi del comportamento alimentare, che si celebrerà il 15 marzo.

Otto gli appuntamenti previsti da martedì 12 a domenica 17 marzo.

Venerdì 15 dalle ore 9 alle 11 si parlerà agli studenti dell'istituto I.T.I.S. "A. Pacinotti", 30173 Venezia con il tema “EmozionArti. Dismorfie: raccontare i Disturbi Alimentari”. Sempre venerdì, alle ore 20.30, nella Sala consiliare della Municipalità di Chirignago Zelarino prende vita il laboratorio creativo di decorazione floreale, “Creando ti parlo di me”.

Sono due gli appuntamenti di sabato 16 marzo: il primo sarà l’incontro "Oltre" la punta dell'iceberg: conoscere i D.C.A2” organizzato all'I.I.S. "L. Stefanini", mentre il secondo è fissato alle ore 12 con la cerimonia di inaugurazione della Panchina Lilla, simbolo di sensibilizzazione che sarà collocata al Parco delle Mani "Dallio".

Inoltre, da venerdì 15 a domenica 17 marzo tutti i palazzi del Comune di Venezia saranno colorati di lilla.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top