Trio Boccherini in concerto al Teatro Toniolo con il pianista Elia Cecinio

Condividi
trio boccherini
 

Trio Boccherini in concerto al Teatro Toniolo con il pianista Elia Cecinio

19/02/2024

Ritorna al Teatro Toniolo martedì 27 febbraio alle ore 19.30 il Trio Boccherini (Suyeon Kang violino, Vicki Powell viola, Paolo Bonomini violoncello) uno dei gruppi da camera più apprezzati sulla scena internazionale, per il secondo concerto del progetto triennale di esecuzione integrale dei trii per archi e dei quartetti per pianoforte di Ludwig van Beethoven.

Inoltre sarà eseguito, in prima italiana, This is the color of my dreams (2020) della giovane compositrice americana Alyssa Weinberg. Creatrice di una musica che è "letteralmente sbalorditiva" (Chicago Tribune), Alyssa Weinberg ama giocare con la forma, sovvertendo le aspettative per creare scenari surreali, spesso in produzioni oniriche e multidisciplinari. La sua musica è stata eseguita da celebri artisti ed ensemble in tutto il mondo, tra cui la Chicago Symphony Orchestra, la Minnesota Orchestra, la San Diego Symphony, la Louisville Orchestra e la New Jersey Symphony Orchestra.

Insieme al Trio, quest’anno, il giovane pianista Elia Cecinio: classe 2001, vincitore di numerosi concorsi internazionali, tra i quali il Premio Venezia nel 2019 e, recentemente, Iturbi International Piano Competition di Valencia, James Mottram di Manchester e Ricard Viñes di Lleida.

In occasione del concerto, lo stesso giorno alle ore 17.30, in Foyer del teatro sarà possibile partecipare a un incontro di guida all'ascolto a cura del prof. Mauro Masiero, docente dell'Università Popolare Mestre, frutto della collaborazione tra Amici della Musica di Mestre ed UPM. L'ingresso all'incontro è gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili, su prenotazione inviando una email a: info@amicidellamusicadimestre.it.

Il concerto è parte della 38^ Stagione di musica da camera e sinfonica di Mestre del Teatro Toniolo, frutto della proficua collaborazione del Settore Cultura del Comune di Venezia con l'Associazione Amici della Musica di Mestre.

 

Informazioni, www.culturavenezia.it/toniolo

 

 

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top