Conferenza stampa di presentazione del progetto “Venezia per l’innovazione come bene comune”

Condividi
Logo con numeri stilizzati e informazioni sull'evento
 

Conferenza stampa di presentazione del progetto “Venezia per l’innovazione come bene comune”

14/02/2024

Venerdì 16 febbraio nella Venezia Heritage Tower si tiene la conferenza stampa di presentazione di “Venezia per l’innovazione come bene comune”, progetto realizzato da Prossimi Impresa Sociale con il sostegno di Fablab Venezia allo scopo di rendere Venezia, nel prossimo futuro, punto di riferimento della sostenibilità. L’iniziativa rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”.

Prossimi Impresa Sociale è una parte di Fablab Venezia nata nel 2021 col fine di portare le competenze tecnologiche maturate nell’ambito del terzo settore, declinando le opportunità di stampa 3d, scansione 3d, modellazione, robotica, in applicazioni a vocazione sociale e inclusiva. Collabora con svariate realtà locali del Terzo Settore, sui temi dell’inclusione lavorative e dell’accessibilità culturale, sviluppando progetti per la valorizzazione e la fruizione inclusiva e multisensoriale del patrimonio. Mira a sviluppare progetti di innovazione digitale sociale e condivisa, con particolare attenzione nei confronti delle categorie fragili.

“Venezia per l’innovazione come bene comune” è un progetto aperto e condiviso, una casa dell’innovazione partecipata dove imprese, artigiani, creativi, cittadini e professionisti potranno sperimentare, collaborare e ispirarsi nel segno dell’innovazione come bene comune. L’obiettivo è tracciare la via di uno sviluppo locale condiviso con le istituzioni e la comunità locale, realizzare un city hub dell’innovazione.

La conferenza stampa, aperta al pubblico, è in programma alle ore 11 alla Venezia Heritage Tower, in via dell’Azoto 4. Dalle 10 alle 18 sarà possibile accedere alla torre e partecipare a visite guidate gratuite che illustreranno il mondo della fabbricazione digitale attraverso materiali, macchinari e opere.

Per informazioni, info@prossimi-ets.it, 0415094360 o consulta questo link.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top