Teatrino Groggia: domenica 27 novembre doppio appuntamento alle 11 e alle 16.30 per famiglie e bambini da 1 a 4 anni con “Tangram” della compagnia La Baracca

Condividi
Tangram
 

Teatrino Groggia: domenica 27 novembre doppio appuntamento alle 11 e alle 16.30 per famiglie e bambini da 1 a 4 anni con “Tangram” della compagnia La Baracca

22/11/2022

Il Settore Cultura del Comune di Venezia ha incaricato La Piccionaia, Centro di Produzione Teatrale di ideare e realizzare una stagione per bambini e famiglie al Teatrino Groggia di Venezia.

Domenica 27 novembre doppio appuntamento alle 11 e alle 16.30 per famiglie e bambini da 1 a 4 anni co “Tangram” della compagnia La Baracca. Un’occasione per fare un bellissimo viaggio nella fantasia attraverso le figure geometriche “Tangram”, prodotto da La Baracca - Testoni Ragazzi, ha la regia di Andrea Buzzetti e vede in scena Matteo Bergonzoni, Giada Ciccolini e Lorenzo Monti.

Tangram è un quadrato perfetto che si divide in 7 forme geometriche. A partire da questi elementi è possibile creare una serie pressoché infinita di figure. Da questo famoso rompicapo cinese nasce un percorso di ricerca sulla composizione e scomposizione dell’immagine. In scena tre personaggi ci raccontano di un viaggio, costruendolo. Insieme attraversano luoghi conosciuti e altri inesplorati, incontrano soggetti strani in situazioni ancora più strane, giocano con loro e continuano a viaggiare -fino a perdersi. Solo attraverso la loro fiducia e l’aiuto reciproco riusciranno a tornare, accorgendosi di aver condiviso un’esperienza che li ha aiutati a crescere e a fidarsi l’uno dell’altro.

Lo spettacolo inserito nell’ambito del progetto “Palcoscenici Metropolitani” del Comune di Venezia con il sostegno del MiC e in collaborazione con il Teatro Stabile Veneto – Teatro Nazionale.

Biglietti: unico € 4 Informazioni e prenotazioni: Tel. 041 0970154 | apescadisogni@piccionaia.org

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top