Arcipelago apre la stagione teatrale di Not Only For Kids

Condividi
foto di scena
 

Arcipelago apre la stagione teatrale di Not Only For Kids

09/11/2022

Tornano gli spettacoli teatrali per famiglie di Not Only For Kids del Centro Candiani con una stagione  ampia e articolata di proposte originali e innovative pensate per sognare, emozionare, immaginare, riprendersi lo spazio, nelle quali il viaggio, in tutti i suoi risvolti, sarà protagonista.

Si comincia domenica 13 novembre - in tre repliche alle ore 11.00, 15.00 e 17.00 - con Arcipelago di Teatro Telaio, un’installazione teatrale agita e resa viva dai bambini stessi, un viaggio simbolico alla ricerca delle emozioni. 

Arcipelago è un’installazione teatrale agita e resa viva dai bambini stessi.
Bambini e genitori vengono immersi in un contesto simbolico in cui possono riconoscere alcune metafore dentro le quali orientarsi. Un viaggio che li aiuterà a elaborare emozioni ed esperienze di vita, personale o collettiva, che possono aver lasciato una traccia nel loro io più profondo. Alcune installazioni prevedono un contatto, una manipolazione, un’interazione tattile e multi sensoriale. Altre si limitano alla sola contemplazione, lasciando che la vista e la percezione di un oggetto o di un micro mondo siano da stimolo per elaborare una risposta o il fluire delle parole. Terminata l'esperienza su una singola isola, ogni bambino riparte verso una nuova tappa, un’altra isola da esplorare e, per finire, un’ultima tappa per una restituzione simbolica composta da suggestioni visuali e sonore.

INFO > www.culturavenezia.it/candiani

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top