Programmazione dal 21 al 27 aprile 2022

Condividi
Finale a sorpresa
 

Programmazione dal 21 al 27 aprile 2022

20/04/2022

Scarica la programmazione dal 21 al 27 aprile 2022

 

Da giovedì 21 aprile sugli schermi di Circuito Cinema arriva il divertentissimo Finale a sorpresa, in concorso a Venezia 78, Coppa Volpi a Penelope Cruz per la migliore interpretazione femminile. E molte altre novità.

Ricordiamo che lunedì 25 aprile tutte le sale saranno aperte per festività!

 

Nuovi arrivi

Sarà al Giorgione, da giovedì 21, Finale a sorpresa di Mariano Cohn e Gastón Duprat, con Penélope Cruz e Antonio Banderas. L’eccentrica, elegantissima, visionaria Lola Cueva dirige Félix Rivero e Ivàn Torres nel ruolo di Manuel e Pedro, fratelli di sangue e rivali in amore, in una tragedia che non risparmia colpi di scena; una feroce rivalità tra due attori con un talento enorme ma un ego ancora più grande. Coppa Volpi a Penélope Cruz. In versione originale con sottotitoli italiani: venerdì 22 e mercoledì 27 aprile.

Al Rossini, invece, arriva Il sesso degli angeli di Leonardo Pieraccioni, nel cast attori con, Sabrina Ferilli. Don Simone, prete di frontiera con una chiesetta sempre in difficoltà, riceve una fantastica notizia: un eccentrico zio gli ha lasciato in eredità un’avviatissima attività in Svizzera che potrà risollevare le sorti economiche del suo oratorio sempre deserto. Ma arrivato a Lugano il nostro prete scopre di aver ereditato... un bordello!

In arrivo all’Astra per piccoli e grandi Hopper e il tempio perduto di Ben Stassen e Benjamin Mousquet. Hopper è un giovane eroe nato metà pollo e metà lepre. Desideroso di adattarsi e sentirsi amato nonostante le sue differenze, è ossessionato dall’avventura nonostante la sua goffaggine. Riuscirà a portare a termine le più grandi imprese? Un film per grandi e piccoli avventurieri!

Altra novità al Rossini è The Northman di Robert Eggers, con Anya Taylor-Joy, Bill Skarsgård. Il giovane Amleth è il figlio del re Horwendil, ma alla morte del padre non ha preso il suo posto. Il ragazzo, testimone dell’uccisione paterna per mano di suo zio Fjölnir, riesce a fuggire via mare. Farà ritorno da adulto nella terra natia per vendicare Horwendil e salvare sua madre, la regina Gudrún. In versione originale con sottotitoli italiani: venerdì 22 e mercoledì 27 aprile.

Arriva al Dante Un figlio di Mehdi Barsaoui, con Sami Bouajila, Najla ben Abdallah. Estate 2011, Tatouine, Tunisia. Fares, Meriem e il figlio di undici anni Aziz fanno una gita con amici nel sud del Paese. Durante il ritorno, si trovano coinvolti in una sparatoria tra gruppi islamisti ed esercito regolare. Aziz viene ferito gravemente e la diagnosi è infausta a meno che non si proceda a un trapianto.

Infine, ultima novità all’Astra è The Lost City di Adam e Aaron Nee, con la coppia di attori Brad Pitt e Sandra Bullock. Vedova di un archeologo, Loretta trova fortuna come scrittrice di romanzi rosa d’avventura. All’ennesimo libro è in crisi d’ispirazione e il tour promozionale al fianco del modello delle sue copertine le appare umiliante. Decide così di mollare tutto e finisce rapita dal rampollo di una ricca famiglia. In versione originale con sottotitoli italiani: martedì 26 aprile.

 

Proseguimenti

Prosegue al Rossini e all’Astra Animali Fantastici 3 – I segreti di Silente. L'ascesa al potere di Grindelwald va fermata. Il suo proposito di trasformare il mondo magico in una platea di ciechi sottoposti e di dichiarare guerra aperta al mondo dei non maghi non deve andare in porto. Ma Silente non può attaccarlo: glielo impedisce un patto di sangue stretto in giovane età, quando il suo peggior nemico era la persona a lui più cara. Tocca dunque a Newt Scamander e alla sua squadra agire per conto di Silente: insieme al fratello Theseus, all'assistente Bunty, alla collega Lally, a Yussuf Kama e al più coraggioso dei non maghi, il pasticcere Jakob Kowalski, Newt dovrà impedire che l'inganno e il terrore abbiano la meglio nell'elezione del nuovo leader del mondo magico. Il film sarà in versione originale mercoledì 27 al Rossini.

Resta al Dante – solo sabato, domenica e lunedì – Tra due mondi, esordio alla regia di Emanuele Carréré, scrittore di capolavori come L’avversario e Limonov. Caen, Normandia. Marianne si è appena trasferita nella cittadina costiera da cui partono i traghetti per l'Inghilterra. Il marito l'ha lasciata per una donna più giovane e lei cerca lavoro come domestica. All'ufficio di collocamento, nei training center e poi sui luoghi di lavoro incontra altre domestiche, in particolare la giovane Marilou e la madre single Christelle, con cui lega facilmente. Le tre donne accetteranno un lavoro a bordo di un traghetto: un incarico ingrato, sporco e faticoso, affrontato da un gruppetto di lavoratori e lavoratrici che provengono da storie di emarginazione economica e sociale, ma che sanno fare squadra tra loro e darsi una mano a vicenda.

Si sposta all’Astra, sabato domenica e lunedì, Sonic 2 – Il film. Il riccio blu elettrico che corre ad una velocità superiore a quella del suono è ricercato e invidiato da terribili cacciatori. Viene spedito tramite un anello magico sul pianeta Terra, con un sacchettino di anelli di riserva per fuggire in altri mondi, nel momento del bisogno.

Domenica 24 e lunedì 25 torna al Rossini Tintoretto – L’artista che uccise la pittura di Erminio Perocco con uno spettacolo al giorno. Tintoretto, il grande artefice del Rinascimento italiano, ha segnato in maniera profonda il volto artistico della città lagunare. Pittore irrequieto, era capace di sbalordire i suoi committenti con trovate sorprendenti, anche grazie alla gran velocità con cui eseguiva le sue opere.

 

Il Cinema a 3 euro

Il Comune di Venezia sostiene il cinema a 3 euro. Torna ad aprile e a maggio l’iniziativa La Regione ti porta al cinema con 3 euro, per tutti i martedì dei due mesi.

Martedì 26 aprile, al costo di 3 euro, si potranno vedere: Il capo perfetto al Rossini, C’mon C’mon al Giorgione, Ennio all’Astra e Spencer al Dante.

 

Eventi

Giovedì 21 aprile, alle ore 19, prosegue al Rossini Classici Fuori Mostra - 3. Festival Permanente del Cinema Restaurato. In programma c’è Il giorno della civetta di Damiano Damiani. La serata sarà presentata da Francesco Zucconi. Biglietti: intero 6 euro, ridotto 3 euro.

Giovedì 21 aprile, al Dante alle ore 21, primo appuntamento con la rassegna Una città che si-cura, promossa dal Servizio Protezione Sociale e Centro Antiviolenza del Comune di Venezia. Primo titolo in programma: Benvenuti... ma non troppo di Alexandra Leclère. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Venerdì 22 aprile, al Dante alle ore 17, è in programma il film Brotherhood di Francesco Montagner, storia di adolescenza, valori familiari, religione, odio ed estremismo nella regione più radicalizzata d'Europa. Il regista sarà presente in sala.

 

 
Venerdì 22 e sabato 23 aprile, al Rossini alle ore 17, anteprima mondiale di Présence di Wim Wenders, dedicato all’artista Claudine Drai. Il regista e l’artista saranno presenti in sala. L’evento è realizzato da Palazzo Grassi – Punta della Dogana - Pinault Collection. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

 

Casa del Cinema

Alla Casa del Cinema proseguono le rassegna del mese di aprile. Mercoledì 20 aprile alle ore 17 ci sarà la presentazione del libro Un'ombra è soltanto un'ombra. Una guida alla storia del cinema raccontata dai grandi registi (ed. Campi Magnetici) di Leandro Giribaldi, alla presenza dell’autore. Giovedì 21 aprile continua la rassegna Ugo Tognazzi, il sapore forte della vita con Venga a prendere il caffè da noi di Alberto Lattuada, appuntamento sempre alle 17.30 e 20.30.

Per tutti gli spettacoli ingresso libero fino ad esaurimento dei posti, con prenotazione sul sito www.culturavenezia/cinema.

 

L’accesso agli spazi avverrà secondo protocollo anti-contagio COVID 19 con obbligo di possesso di CERTIFICAZIONE VERDE COVID 19 (GREEN PASS) come da Decreto in corso. Sono esonerati dall’obbligo i bambini sotto i 12 anni.

Tutti gli spettatori sono invitati a recarsi al cinema con congruo anticipo rispetto all’inizio degli spettacoli, per facilitare l’ingresso ed evitare assembramenti. L’utilizzo della mascherina FFP2 è necessario per tutta la permanenza all’interno della struttura.

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top