Carnevale 2022: in Arsenale nove appuntamenti con la magia degli spettacoli di "Nebula Solaris"

Condividi
La locandina dell'evento
 

Carnevale 2022: in Arsenale nove appuntamenti con la magia degli spettacoli di "Nebula Solaris"

15/02/2022

Un'atmosfera magica, tra giochi di acqua e fuoco, nel suggestivo scenario dell'Arsenale. Da venerdì 18 febbraio va in scena "Nebula Solaris", spettacolo che rientra nelle celebrazioni di "Remember the Future”, il Carnevale di Venezia 2022. Un modo ulteriore per celebrare l'acqua, l'elemento con cui la città ha creato il suo legame più forte e che quest’anno festeggia i 1600 anni dalla sua fondazione.

Due appuntamenti giornalieri previsti per "Nebula Solaris", alle 18.45 e alle 21.15, per un totale di nove serate. Dopo l'esordio di venerdì 18, si replica sabato 19 e domenica 20 febbraio e da giovedì 24 febbraio a martedì 1° marzo.  

Diretto da Anton Bonura con "Opera Fiammae" e "Viorica", "Nebula Solaris" propone, spiegano i curatori, "una serie di giochi di acqua e fuoco con una narrazione onirica che trasforma in arte gli elementi di aria, terra, acqua e fuoco creando visioni immaginifiche di mondi sommersi e civiltà future". Le rappresentazioni si svolgono su imbarcazioni e chiatte galleggianti, allestite con installazioni metalliche con il fuoco. Il tutto nello spazio acqueo davanti all'Arsenale.

Lo spettacolo è solo su prenotazione sul sito ufficiale del Carnevale di Venezia o acquistabile nei centri predisposti alla distribuzione e vendita dei titoli. Per l’ingresso nell’area dello spettacolo sarà necessario esibire il Green Pass “rafforzato”, verrà effettuata la misurazione della temperatura e saranno possibili controlli di sicurezza. E' obbligatorio l'uso di mascherina Ffp2.

Sia i biglietti gratuiti per i residenti che quelli a pagamento possono essere acquistati online o esibendo un documento d’identità, nei punti vendita Vela Venezia Unica di: Piazzale Roma, Tronchetto, Mestre Piazzale Cialdini, Correr Piazza San Marco, Dolo e Sottomarina. I biglietti sono strettamente personali, non cedibili, non rimborsabili e non modificabili. Il titolo d’ingresso può essere stampato o presentato su smartphone.

Per l’occasione è disponibile un collegamento acqueo speciale dedicato solo ai possessori di biglietto per lo spettacolo, la linea Carnevale-Arsenale CA, con partenza da S. Marco-S. Zaccaria “A” a Torre di Porta Nuova\Arsenale. Le corse sono disponibili dalle ore 17.30 (per lo spettacolo delle 18.45) e dalle ore 20 (per lo spettacolo delle ore 21.15).Per il rientro da Torre di Porta Nuova\Arsenale a S. Marco-S. Zaccaria previste corse alla fine di ogni spettacolo.

Ulteriori informazioni sulla pagina dedicata all'evento a questo link.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top