Film in programmazione dal 23 al 29 luglio 2020

Condividi
Film in programmazione dal 23 al 29 luglio 2020 A
Film in programmazione dal 23 al 29 luglio 2020 B
 

Film in programmazione dal 23 al 29 luglio 2020

20/07/2020

I film in arrivo

Al Rossini in sala 1 arriva La sfida delle mogli di Peter Cattaneo. Kate ha sposato Richard e con lui la guerra. Moglie di un colonello e madre di un figlio caduto in battaglia, Kate vive in una base militare inglese e condivide con altre donne una guerra di rassegnazione. Perché i loro uomini sono (di nuovo) in missione in Afghanistan e loro hanno un dannato bisogno di tenersi occupate, di non pensare al peggio. Veterana del 'campo', Kate si offre volontaria per sostenere Lisa, nominata responsabile delle attività ricreative. Compassata e classica l'una, informale e pop l'altra, Kate e Lisa si scontrano su tutto. A metterle d'accordo è finalmente il progetto di un coro. La musica si rivela un vero balsamo per le donne della base, un progetto che le porterà più lontano di quanto pensassero e più vicine ai rispettivi consorti. Due spettacoli al giorno: alle 17.30 e alle 21, spettacoli delle 21 di sabato e domenica ed entrambi gli spettacoli di mercoledì in versione originale con sottotitoli italiani.

In sala 2 è in programma L’anno che verrà di Mehdi Idir e Grand Corps Malade. Un anno in una scuola e in un quartiere. Samia è giovane e lavora nell'infanzia, da Ardèche si trasferisce in un college ritenuto difficile nella città di Saint-Denis. Ha davanti i problemi di disciplina e la realtà sociale che pesa sul distretto, ma anche l'incredibile vitalità e umorismo degli studenti e del team di supervisori. Due spettacoli al giorno: alle 17.45 e alle 21.15. Spettacoli delle 17.45 di sabato e domenica ed entrambi gli spettacoli di martedì in versione originale con sottotitoli italiani.

In sala 3 arriva Georgetown di e con Christoph Waltz. Ulrich Mott è un tedesco che ha fatto fortuna negli Stati Uniti, prima sposando Elsa Brecht, celebre giornalista sua connazionale (che ha l'età per essere sua madre), poi facendosi un nome all'interno della comunità diplomatica di Washington D.C. Ulrich e Elsa abitano in una bella brownstone nel cuore del quartiere chic Georgetown, con grande disappunto della figlia della donna, Amanda, docente di Diritto costituzionale all'Università di Harvard in rotta con il "patrigno" suo coetaneo. Al ritorno da una passeggiata notturna, dopo una cena di quelle che hanno fatto di Ulrich il re dei salotti della capitale americana, Elsa viene trovata morta nella villetta coniugale. E Ulrich è il primo sospettato di omicidio.

Il Rossini osserverà un turno di riposo lunedì 27 luglio.

Il Dante, da giovedì 23 a domenica 26 luglio, propone il film Gamberetti per tutti di Maxime Govare e Cédric Le Gallo. Mathias Legoff, ex campione di nuoto a fine carriera, dopo alcune dichiarazioni omofobe in TV, viene incaricato di allenare una squadra di pallanuoto di giocatori omosessuali. Gli atleti devono partecipare al Gay Games in Croazia, e il periodo di allenamento sconvolgerà i punti di riferimento di Mathias. Due spettacoli al giorno: alle 17 e alle 21. Il Dante chiuderà per riposo estivo da lunedì 27 luglio a domenica 26 agosto.

Biglietto unico: 6 euro.

L’accesso ai cinema avviene seguendo le linee guida indicate dall’Ordinanza della Regione Veneto n. 59 del 13 giugno 2020, dunque nel rispetto delle norme di sicurezza previste in seguito all’emergenza sanitaria COVID-19. Il vademecum con le regole da seguire sarà affisso all’interno delle strutture.

Ecco i punti essenziali.

  • Tutti gli spettatori devono indossare la mascherina dall’ingresso al cinema fino al raggiungimento del posto (per i bambini valgono le norme generali) e comunque ogni qualvolta ci si allontani dallo stesso, incluso il momento del deflusso dalla sala.
  • L’accesso sarà consentito mantenendo il distanziamento fisico tra le persone e fino al raggiungimento di un numero massimo di spettatori proporzionato alla capienza della sala.
  • Agli spettatori verrà rilevata la temperatura corporea all’ingresso.
  • Il cinema sarà dotato di apposita segnaletica per consentire il rispetto delle distanze all’esterno ed all’interno delle sale, e per individuare i punti di ingresso e di uscita dalla sala.
  • Nella struttura saranno presenti in vari luoghi le colonnine per l’erogazione di gel igienizzante.
  • Gli spettatori sono invitati a recarsi al cinema con congruo anticipo sull’inizio degli spettacoli, per facilitare l’ingresso nel rispetto di tutte le norme previste.
  • Suggeriamo di acquistare i biglietti in prevendita presso la struttura oppure online sul sito di vivaticket.

 

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top