L'assessore Mar alla presentazione del libro “Le frittelle di Hansel e Gretel – Quaranta fiabe per quaranta ricette”

Condividi
foto di gruppo
 

L'assessore Mar alla presentazione del libro “Le frittelle di Hansel e Gretel – Quaranta fiabe per quaranta ricette”

15/02/2020

    “Le frittelle di Hansel e Gretel – Quaranta fiabe per quaranta ricette”: è il gustoso ed invitante titolo dell'ultimo libro della giornalista e scrittrice Daniela Zamburlin, presentato questo pomeriggio all' “Officina del Gusto” di Mestre.

    Presente all'incontro, promosso dalla Pro Loco di Mestre e dalla Confcommercio di Mestre, in rappresentanza della città, l'assessore comunale al Turismo, Paola Mar, accompagnata della presidente della V Commissione consiliare, Lorenza Lavini.

    “Trovo sia davvero geniale – ha osservato nel suo intervento di saluto l’assessore Mar – questa commistione tra le favole, che non sono semplici racconti per bambini ma nascono e sono espressione della nostra tradizione, con il cibo, anch’esso parte importantissima della nostra cultura. Un modo per ricordare, preservare e far conoscere, in maniera divertente, vorrei dire anche ‘succulenta’, una parte importante delle nostre radici.”

    Non solo parole e letture, ma anche, visto il periodo carnevalesco, assaggi di frittelle, ovviamente e rigorosamente, alla “Hansel e Gretel”.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top