
C’è tempo ancora fino al 31 gennaio per visitare la mostra di Alex Ruffini "Cancer Drugs & Rock and Roll”, allestita al Padiglione 16 di Forte Marghera per aiutare la ricerca sul cancro al pancreas e sostenere il progetto Convivio dell’Ospedale ‘Borgo Roma’ di Verona. La mostra espone alcune delle fotografie più belle di Ruffini, fotografo conosciuto per i suoi scatti alle più grandi celebrità del rock e dell’hard rock internazionale come Kiss, Ramones, Scorpions, o Iron Maiden, tanto per citarne alcune.
“Lo scorso dicembre - ha commentato la consigliera comunale Deborah Onisto, presente a Forte Marghera - eravamo qui per inaugurare la mostra di Alex Ruffini. Oggi questo straordinario artista ha voluto invitare alla sua esposizione il primario e altri medici dello staff di Oncologia dell’Ospedale Borgo Roma di Verona, come testimonial della battaglia che sta portando avanti da tempo e per promuovere ulteriormente la raccolta fondi in favore della ricerca sul cancro al pancreas, di cui è il promotore”. In questo mese e mezzo di esposizione - ha evidenziato Onisto - Ruffini ha incontrato molti artisti che sono venuti a visitare la mostra e a dare il loro appoggio alla sua iniziativa: “Come Amministrazione comunale non possiamo che essere fieri di questa esposizione che, ci auguriamo, possa dare ad Alex Ruffini i frutti sperati”.
Visitatori d’eccezione della mostra (aperta dalle ore 15 alle 19, chiuso il lunedì) sono stati questo pomeriggio Giampiero Ingrassia, Francesco Maria Conti e Fabrizio Corucci, attori del cast che fino al 20 gennaio porterà in scena al Teatro Toniolo di Mestre, insieme a Lorella Cuccarini, lo spettacolo “Non mi hai più detto ti amo”.
Venezia, 17 gennaio 2019