Il sindaco Brugnaro all'inaugurazione della nuova sede dell'azienda Tiso Alfredo & figli al Lido di Venezia

Condividi
Sindaco e Marianna Tiso tagliano il nastro
 

Il sindaco Brugnaro all'inaugurazione della nuova sede dell'azienda Tiso Alfredo & figli al Lido di Venezia

22/06/2018

Il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, insieme al prosindaco del Lido Paolo Romor e all'assessore Michele Zuin, è intervenuto questo pomeriggio all'inaugurazione della nuova sede dell'azienda Tiso Alfredo & figli in via Malamocco 84, al Lido.

Presente anche il presidente di Confindustria Venezia, Vincenzo Marinese.

“Dopo tanti anni di crisi economica e di difficoltà, il rilancio della città parte anche da azioni come quelle intraprese da questa famiglia - ha dichiarato il sindaco Luigi Brugnaro. Marianna Tiso, nipote del fondatore, ora alla guida dell’azienda, ha raccontato una storia di lavoro e di fatiche in cui l’attività dell’impresa si è intrecciata con la vita della città: le difese a mare del Lido di Venezia, i Murazzi, il risanamento e l’innalzamento delle rive nella città storica, la costruzione della nuova porta di accesso del Lido, il ripristino dei marginamenti, la ricostruzione del Teatro La Fenice.

Il lavoro, il rischio imprenditoriale collegato al risparmio e alla tutela della sicurezza sul lavoro sono principi che vanno tutelati per comprenderne il significato. Queste nuove aperture e realizzazioni – ha aggiunto il primo cittadino - sono segnali di vita che dobbiamo cogliere e sottolineare. L'onestà, il lavoro, la fatica, la solidarietà sono valori che vanno difesi e sostenuti, insieme”.

“Ogni inaugurazione – ha sottolineato Marinese - narra una storia, un presente e un futuro. Il coraggio, la determinazione, la tenacia, la consapevolezza e la visione sono le qualità dell'imprenditore che ha dei valori, radicato nel territorio e proiettato verso il domani”.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top