Inaugurazione nuovo Famila, Venturini: “Il rione Pertini grazie agli investimenti della Giunta e all’impegno dei privati diventa più bello e vivo”

Condividi
Il momento del taglio del nastro
 

Inaugurazione nuovo Famila, Venturini: “Il rione Pertini grazie agli investimenti della Giunta e all’impegno dei privati diventa più bello e vivo”

10/05/2018

    “Come promesso dal sindaco in campagna elettorale, la giunta Brugnaro si è fatta carico di riqualificare la piazza del rione Pertini e di recuperare i campi da basket e da calcetto per un importo complessivo di 320.000 euro, mentre il privato ha voluto investire nel quartiere rinnovando un importante supermercato. Ciò dimostra come, unendo le forze, sia possibile dare ai cittadini risposte concrete”.

    Con queste parole l’assessore comunale allo Sviluppo economico, Simone Venturini, è intervenuto questa mattina all’inaugurazione del nuovo supermercato “Famila Superstore”, nato dalla ristrutturazione della preesistente area commerciale seguendo criteri di riduzione dell’impatto ambientale (impiantistica in Classe A e luci a basso consumo) e che vedrà un aumento dei posti di lavoro, che passeranno dagli attuali 25 a 40.

    Presente all'inaugurazione, tra gli altri, il patron del gruppo Famila, Marcello Cestaro, che ha ricordato come il rinnovato punto vendita (aperto dal 1993) vada incontro alle esigenze della numerosa popolazione presente nella zona, presentando una varietà merceologica ancora maggiore. Il gruppo si è impegnato a realizzare nell'area anche un'area giochi e un'area svago per i bambini, nonché un campo di basket.

    “Le due delibere approvate durante l’ultima seduta di Giunta, su proposta dell’assessore Francesca Zaccariotto, sono la dimostrazione pratica – ha aggiunto Venturini – di come l'Amministrazione comunale stia dando un segno concreto di attenzione ai residenti del quartiere. Abbiamo stanziato, rispettivamente, 120.000 euro per il rifacimento della pavimentazione della piazza, per la riqualificazione del verde pubblico, la sostituzione delle due fontane con fioriere e 200.000 euro per la sistemazione della piastra polivalente e la realizzazione di un campo da calcetto situati nel parco pubblico adiacente alla rotatoria di via Camporese.

    Si andrà quindi a rifare l’intera area della piastra e, dando una risposta concreta alle richieste dei cittadini, si costruirà un campo da calcetto in erba sintetica. Entrambe le opere saranno dotate di un nuovo impianto di illuminazione che si estenderà anche al percorso per accedere ai campi. Dopo anni di abbandono totale, finalmente parte l'opera di riqualificazione del rione Pertini.”

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top