Film in programmazione dal 22 al 28 febbraio 2018

Condividi
Pieghevole Circuito Cinema dal 22 al 28 febbraio 1
Pieghevole Circuito Cinema dal 22 al 28 febbraio 2
 

Film in programmazione dal 22 al 28 febbraio 2018

22/02/2018

Le novità

Il nuovo capolavoro di Paul Thomas Anderson (Il petroliere, Vizio di forma, The Master) con quella che sembra sarà l’ultima prova attoriale di Daniel Day-Lewis (tre premi Oscar all’attivo, uno proprio per Il petroliere) arriva al Rossini da giovedì 22: Il filo nascosto. Il rinomato sarto Reynolds Woodcock e sua sorella Cyril sono al centro della moda britannica nella fascinosa Londra degli anni ‘50. Mr. Woodcock ha un debole per la bellezza che riconosce in Alma, cameriera in un hotel della costa dove si è fermato per una colazione. Anticipiamo che lunedì 26 tutti gli spettacoli saranno in versione originale con sottotitoli italiani.

Altra grande prova d’attore è quella di James Franco, premiato con il Golden Globe, in The Disaster Artist, al Giorgione da giovedì 22 febbraio. La tragicomica storia vera dell’aspirante regista, e famoso outsider di Hollywood, Tommy Wiseau - artista la cui passione era genuina tanto quanto discutibili erano i suoi metodi. Anticipiamo che mercoledì 28 gli spettacoli saranno tutti in versione originale con sottotitoli italiani.

Un sodalizio che prosegue è quello fra la regista Laura Bispuri e l’attrice Alba Rohrwacher che, dopo Vergine giurata, realizzano Figlia mia, presentato in anteprima in concorso al festival di Berlino. Vittoria, 10 anni appena compiuti, è una bambina divisa tra due madri: Tina, madre amorevole, ha un rapporto simbiotico con la piccola, e Angelica, una donna fragile, istintiva e dalla vita scombinata. Rotto il patto segreto che le lega sin dalla sua nascita, le due donne si contendono l’amore della figlia.

Per i più piccoli arriva all’Astra, da giovedì 22, Belle & Sebastien – Amici per sempre. Sebastien è cresciuto, ha dodici anni e con Belle sono ancora inseparabili. La famiglia si è allargata con l’arrivo di tre splendidi cuccioli. Una sera a casa del nonno ascolta una conversazione tra Pierre, suo padre, ed Angelina, da poco sposi, scoprendo le loro intenzioni di trasferirsi presto in Canada.

Sempre per i bambini, arriva sabato e domenica con uno spettacolo pomeridiano sia al Rossini che all’Astra I primitivi. All'alba dei tempi, tra creature preistoriche e natura incontaminata, la vita è perfetta per il primitivo Dag e per la sua adorabile e bizzarra tribù. La tranquillità dell'Età della Pietra viene però travolta dall'arrivo della potente Età del Bronzo, che costringe tutti ad abbandonare la propria casa.

Proseguimenti

Ritorna a Venezia, dopo aver vinto il Leone d’Oro all’ultima Mostra e forte di tredici nomination ai prossimi Oscar, La forma dell’acqua – The Shape of Water del regista Guillermo Del Toro, che continua al Giorgione. America sullo sfondo della Guerra Fredda. Elisa, affetta da mutismo, lavora in un segretissimo laboratorio governativo. Intrappolata in una vita di silenzio, la sua esistenza cambia per sempre quando scopre un esperimento segreto: una creatura squamosa dall’aspetto umanoide. Mercoledì 21 e mercoledì 28 tutti gli spettacoli saranno in versione originale con sottotitoli italiani.

Prosegue al Rossini A casa tutti bene, il nuovo film di Gabriele Muccino. Una grande famiglia festeggia le nozze d’oro dei nonni a Ischia dove questi si sono trasferiti a vivere. Un’improvvisa mareggiata fa saltare il rientro previsto in serata, costringendo tutti a restare bloccati sull’isola e a fare i conti con il passato, gelosie mai sopite, inquietudini, tradimenti, paure e inaspettati colpi di fulmine.

Già record di incassi negli Stati Uniti, al Rossini continua la proiezione dell’ultimo film del Marvel Cinematic Universe, Black Panther. Dopo la morte di suo padre, il giovane principe T’Challa torna a casa per salire sul trono di Wakanda, un’immaginaria nazione nel continente africano. Quando due pericolosi nemici cospirano per distruggere il regno, T’Challa è pronto a indossare gli artigli di Black Panther.

Continua al Rossini fino a mercoledì 21, per poi spostarsi all’Astra da giovedì 22 con uno spettacolo serale – due nel week-end – il nuovo capitolo della fortunata trilogia erotica Cinquanta sfumature di rosso. Le vicende sentimentali della giovane Anastasia Steele e del tenebroso Christian Grey proseguono nel capitolo finale della loro travagliata storia. I due amanti sembrano aver raggiunto la giusta armonia di coppia, ma la felicità ritrovata infastidisce qualcuno.

Continua al Giorgione fino a mercoledì 21 e si sposta all’Astra da giovedì 22, The Post il film di Steven Spielberg con Tom Hanks e Meryl Streep. Katharine Graham è la prima donna alla guida del The Washington Post e Ben Bradlee ne è il testardo direttore. Nonostante siano molto diversi, pubblicano un’inchiesta che svela al mondo intero la massiccia copertura, durata per decenni, di segreti governativi sulla Guerra in Vietnam.

Ultimi spettacoli per The Party.

Eventi

Al Rossini, martedì 20 e mercoledì 21 febbraio, continuano le proiezioni dell’ultimo evento Nexo per La Grande Arte al Cinema, Caravaggio – L’anima e il sangue: un percorso narrativo e visivo su un artista geniale e contraddittorio, che ha raccolto in sé luci e ombre, genio e sregolatezza. Biglietti intero 10 euro, ridotto 8 euro.

Al cinema Dante, martedì 20 febbraio alle ore 17, 19 e 21, verrà proiettato Il vangelo secondo Mattei di Antonio Andrisani: un cinico regista, cavalcando il dissenso sulle estrazioni petrolifere, gira uno sgangherato film d’inchiesta. Il protagonista Flavio Bucci sarà presente in sala alle ore 20.30.

Casa del Cinema e Centro Culturale Candiani

Alla Casa del Cinema martedì 20 febbraio continua la rassegna L’umorismo sgraziato di Jerry Lewis con Controfigura per un delitto (1970) di Jerry Lewis, spettacoli alle ore 17.30 e 20.30. Mercoledì 21 febbraio alle ore 17 per Il diritto di avere diritti ci sarà la proiezione del film La sposa bambina (2014) di Khadjia Al-Salami, con interventi di Gianna Urizio, curatrice della rassegna. Giovedì 22 febbraio altro appuntamento per L’umorismo sgraziato di Jerry Lewis con Scusi, dov’è il fronte? (1970) di Jerry Lewis, spettacoli alle ore 17.30 e 20.30. Venerdì 23 febbraio prosegue anche la rassegna Roger Corman, un cineasta da riscoprire con la proiezione di Il clan dei Barker (1970) e poi lunedì 26 con Il barone rosso (1971), entrambi di Roger Corman, in versione originale con sottotitoli e con proiezioni alle ore 17.30 e 20.30.

Per tutti gli spettacoli la prenotazione è consigliata allo 041.2747140 a partire dalle 9 del giorno di proiezione.

Al Centro Culturale Candiani la rassegna Second Life – Dopo la prima propone martedì 20 febbraio, alle ore 16.30 e 21, Lady Macbeth (2016) di William Oldroyd, mentre giovedì 22 febbraio, alle 16.30 e 21, è in programma Elle (2016) di Paul Verhoeven. Venerdì 23 febbraio, per Cinema e disabilità, verrà proiettato Intrappolati in Grecia, Video Amnesty Internazional con introduzione di Reza Rashidy, a seguire I Migrati (2016) di Francesco Paolucci, presenti l’autore e uno dei protagonisti del film.

 

Grazie per l’attenzione.

Vi aspettiamo nelle sale del Circuito Cinema

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top